Quando tornerà in TV Dragon Ball Super? Il director parla del prosieguo della serie

di

Che Dragon Ball Super terminerà, almeno per il momento, con l'episodio 131 ormai lo sanno pure i sassi. Sappiamo che a dicembre 2018 arriverà l'atteso film che continuerà la serie dopo il Torneo del Potere, ma cosa ci sarà in seguito? Sentiamo cosa ha da dire lo staff di produzione dell'anime, tenendo conto delle ultime novità.

Durante l'Anime Japan 2018, infatti, il direttore di Shueisha Akio Ikoyu ha assicurato che Dragon Ball Super non terminerà certo qui: il franchise è più vivo che mai e, anzi, molto presto verranno effettuati nuovi annunci. Una promessa in parte già rispettata, poiché negli ultimi giorni abbiamo avuto il reveal di Dragon Ball Super Movie e finanche il lancio di un nuovo e interessante videogioco mobile chiamato Dragon Ball Legends.

Dalle parole di Ikoyu, però, qualcos'altro bolle in pentola e, secondo le fonti provenienti dall'Anime Japan 2018, la sensazione è che ulteriori annunci verranno effettuati la settimana prossima, in seguito alla messa in onda di Dragon Ball Super 131 (l'episodio finale della serie televisiva) prevista per domenica 25 marzo - una data che, già di per sé, sarà foriera di ulteriori reveal, poiché al termine della puntata avremo anche un trailer esteso del film Dragon Ball Super Movie, in arrivo il 14 dicembre 2018.

Ma quando è che, precisamente, Dragon Ball Super potrebbe fare il suo ritorno in TV? Se la serie midquel di Dragon Ball Z manterrà il solito slot nel palinsesto domenicale di Fuji TV, purtroppo ci sarà da aspettare almeno un anno, se non di più.

GeGeGe No Kitaro, l'anime che sostituirà Dragon Ball Super a partire da domenica 1 aprile, sarà composto da oltre 50 episodi: ciò significa che la serie revival, ispirata al manga degli anni Sessanta di Shigeru Mizuku, non terminerà prima della prossima primavera, quindi intorno ad aprile 2019. Se l'anime subirà anche delle pause di qualche tipo, la finestra temporale si dilata ulteriormente.

Insomma, salvo cambiamenti ulteriori, il ritorno di Dragon Ball Super in televisione - se mai ci sarà - slitterebbe alla fine del 2019, se non addirittura al 2020.