Quanto ancora durerà My Hero Academia? Sentiamo il parere dell'autore, Kohei Horikoshi

Quanto ancora durerà My Hero Academia? Sentiamo il parere dell'autore, Kohei Horikoshi
di

Quello di My Hero Academia è un fenomeno inarrestabile che conquista sempre più lettori, ma sembrerebbe che il suo autore, Kohei Horikoshi, abbia già stabilito quando il manga chiuderà i battenti. Tutti i dettagli dopo il salto!

Attraverso un’intervista emersa recentemente in rete (e tradotta dall’utente @aitakimochii), l’autore ci ha infatti permesso di capire grossomodo a che punto della trama sia arrivato il suo manga, che a quanto pare potrebbe aver coperto solo metà della complessa storia elaborata da Horikoshi.

Poiché il mangaka, durante una precedente intervista rilasciata a SUGOI JAPAN, aveva infatti dichiarato che My Hero Academia sarebbe stato abbastanza breve, l’intervistatore ha esortato Horikoshi a rivelare la percentuale di trama attualmente coperta dal manga. Di seguito vi riportiamo le risposte dell’autore.

  • Horikoshi:Quando venne deciso di allungare la serie, pensai che l’avrei conclusa attorno al trentesimo volume.
  • Intervistatore:Quindi la storia è completa per i 2/3 circa?
  • Horikoshi:È quello che avevo pianificato inizialmente, ma se penso a tutte le cose che dovranno accadere prima di poter entrare nell’arco narrativo conclusivo, mi rendo conto che finire la serie al volume 30 sarebbe impossibile. Tuttavia, l’attuale arco narrativo sarà molto importante per lo sviluppo di quello finale.

Stando alle parole di Horikoshi, My Hero Academia potrebbe dunque durare anche per 40 volumetti circa, assicurando ai lettori almeno altri 4-5 anni di storie avvincenti. Nella seconda parte dell’intervista, l’autore ha inoltre svelato che l’ultimo arco narrativo del fumetto riunirà tutti personaggi della serie, i quali prenderanno parte all’imponente battaglia finale.

E voi, siete soddisfatti di questa notizia o avreste preferito che My Hero Academia si concludesse in tempi brevi?