La quarta stagione di Haikyu! si mostra in una nuova key visual

La quarta stagione di Haikyu! si mostra in una nuova key visual
di

Durante il ""New Series Kickoff Event" tenuto in onore di Haikyu!, anime tratto dal manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate, il sito web ufficiale dedicato all'opera animata ha pubblicato una nuova key visual a tema - visionabile a fondo news - in cui è possibile vedere i vari protagonisti della serie.

L'occasione è stata inoltre sfruttata per annunciare il titolo completo della quarta stagione, ovvero Haikyu!! To The Top e per presentare due nuovi doppiatori che lavoreranno insieme al resto del cast. Andando più nel dettaglio, è stato confermato che Natsuki Hanae impersonerà i panni di Kōrai Hoshiumi, studente della Kamomedai High School, mentre Mamoru Miyano darà la voce a Atsumu Miya, studente della Inarizaki High School. In passato era inoltre stato confermato che la quarta stagione della famosa seria dedicata alla pallavolo verrà resa disponibile in Giappone nel gennaio 2020, seppur ancora non sia stata confermata una data specifica. Qui di seguito, invece, potete leggere una sinossi dell'opera:

"Dopo aver assistito a un'avvincente partita di pallavolo, Shouyou Hinata decide di voler divenire uno dei più abili giocatori di tale sport. Dopo essere entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, si ritrova così a dover affrontare il torneo interscolastico finendo però con il venire sconfitti dalla ben più forte e preparata squadra guidata dal formidabile giocatore Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou decide quindi di continuare a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori, lì dove però si ritroverà in un nuovo club scolastico in cui è presente anche il suo rivale Kageyama."

Haikyu! è un manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. La serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire da febbraio 2012. Il manga ha inizialmente debuttato come opera one-shot sulla rivista Jump NEXT!, sempre edita da Shūeisha, per poi essere successivamente serializzata in quanto serie a tutto tondo. Successivamente, i capitoli sono stati raccolti in volumi, e attualmente ne sono stati pubblicati ventuno in Giappone.

L'edizione italiana è stata invece pubblicata da Star Comics dal 27 novembre 2014. Una serie anime di 25 episodi - la cui recensione è disponibile sulle nostre pagine - prodotta da Production I.G è andata in onda da aprile a settembre 2014 mentre una seconda stagione, sempre di 25 episodi, è andata in onda dal 3 ottobre 2015. A partire dal 6 ottobre fino al 10 dicembre 2016 è stata trasmessa la terza stagione, composta da 10 episodi, mentre per una quarta stagione è attualmente prevista per il 2020. L'anime è stato successivamente acquistato dalla Yamato Video, che ha iniziato a mandarlo in onda dal 1º ottobre 2018 su Man-ga.

La quarta stagione di Haikyu! si mostra in una nuova key visual