di

Nel corso della giornata odierna, il sito ufficiale della TOHO Animation ha finalmente pubblicato il primo trailer - in lingua giapponese - dedicato all'attesissima quarta stagione di My Hero Academia, anime tratto dall'epopea cartacea concretizzatasi grazie a Kōhei Horikoshi.

Il video - dalla durata di circa un minuto - permette di entrare in contatto con quelle che saranno le premesse narrative della nuova stagione e offre l'opportunità di vedere alcuni dei nuovi personaggi che andranno ad unirsi al ricco cast che già avevamo imparato a conoscere nelle scorse stagioni dell'opera.

Nel caso in cui non lo conosceste, il manga di My Hero Academia - lanciato nel 2014 - è ambientato in un mondo dove la maggior parte della popolazione possiede i cosiddetti Quirk, veri e propri superpoteri. Le persone si dividono così in due categorie, gli Hero, che tendono a usare le proprie abilità per il bene comune, e i Villain, che sono tutto l'opposto. Usare il Quirk in pubblico è reato a meno che non si possieda la nomina di Pro Hero, un supereroe registrato, tra i quali figura il tanto amato paladino della giustizia All Might.

La storia è incentrata su un adolescente, Izuku Midoriya, uno dei pochi a essere nato senza un Quirk e, di conseguenza, a essere deriso dal resto del mondo. Tutto cambia però il giorno in cui il Midoriya incontra All Might, il quale decide di cedergli il suo Quirk e di fargli da mentore nella sua nuova carriera da supereroe. Izuku entrerà a far parte di una vera e propria Accademia, il Liceo Yuei, dove farà nuove amicizie e incontrerà potenti nemici.

L'opera ha saputo riscuotere un grande successo che ha portato a un'esplosione del franchise, risultati che hanno convito alla realizzazione di un anime dedicato e di una lunga serie di prodotti a tema.

Quanto è interessante?
6