La quarta stagione di My Hero Academia vedrà dei cambiamenti all'interno dello staff

La quarta stagione di My Hero Academia vedrà dei cambiamenti all'interno dello staff
di

Il trailer della quarta stagione di My Hero Academia è stato pubblicato qualche ora fa, e agli appassionati dell'opera sono in fermento per aver rivisto i loro eroi anche solo per pochi secondi. Tuttavia pare che lo staff di questa nuova stagione abbia subito dei cambiamenti rispetto alla terza e alle precedenti, vediamoli nel dettaglio.

Come ci riporta la l'utente Blou di Twitter, il director non sarà più Kenji Nasaki, che ha ricoperto questo ruolo per le prime tre stagioni svolgendo un ottimo lavoro. Al suo posto subentrerà Masahiro Mukai, lasciando - con tutta probabilità - la direzione del nuovo film a Nagasaki. Non è finita qui. Anche il direttore delle animazioni cambierà, con Hitomi Odashima che prenderà il posto di Umakoshi, questa volta in solitaria.

Odashima, infatti, aveva già sostituito Umakoshi nella terza stagione, coadiuvato però da un altro animatore di nome Komori. Questa volta Odashima dovrà condurre la direzione da solo, e speriamo che riesca a rispettare le aspettative dei fan, anche se il trailer mostrato sembra davvero di ottima qualità, grazie a disegni molto fedeli allo stile di Horikoshi e una direzione generale molto solida.

Nagasaki e Umakoshi saranno stati probabilmente assegnati al nuovo lungometraggio in uscita l'anno prossimo, e nonostante siano due perdite importanti, abbiamo fiducia nel talento degli animatori di Studio Bones di poterci regalare un'altra grande stagione, magari con un piglio diverso e una regia anche più ispirata, chissà.

Per dare dei giudizi definitivi dovremo passare dalla visione dei nuovi episodi, ma le prime impressioni sulla nuova stagione - a giudicare dal breve trailer - sono assolutamente positive e infiammano ancor di più l'attesa che ci separa dal mese di ottobre.

Quanto è interessante?
2