Quinto sondaggio da Panini Comics per i nuovi titoli di Marvel Gold

di

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice modenese Panini Comics disponibile il quinto sondaggio sui prossimi titoli che saranno inclusi nella nuova collana Marvel Gold, che sarà realizzata dalla casa editrice al fine di ristampare titoli esauriti e vecchie avventure dei principali eroi della Casa delle Idee - la più importante e famosa dal punto di vista editoriale del fumetto americano - che uscirà in questo 2009.

A voi la scelta (5)

La nuova iniziativa Marvel Italia, a tu per tu con i lettori!


Come sapete, uno dei fiori all'occhiello di Marvel Italia per il 2009 è MARVEL GOLD, la nuova linea di prestigiosi volumi brossurati dedicata alla ristampa delle più grandi storie della Casa delle Idee degli anni '70, '80 e '90.
Per rendere ancora più straordinaria questa iniziativa, che permetterà finalmente il recupero di alcune storiche saghe imprescindibili per ogni amatore del buon fumetto targato Marvel, abbiamo deciso di preparare dei sondaggi per coinvolgere direttamente il pubblico lettore nella scelta dei futuri titoli del palinsesto MARVEL GOLD. La terza proposta editoriale che vi facciamo dopo quella dedicata la scorsa settimana a I SUPERGRUPPI, riguarda una quartina di titoli dedicati a quattro grandissimi EROI della Casa delle Idee. Qui sotto cercheremo di spendere qualche parola di approfondimento sulle storie opzionate dal sondaggio, per ingolosire la vostra scelta.

SILVER SURFER: LA RINASCITA DI THANOS
Comincia qui la serie di eventi che condurrà a Infinity Gauntlet! Di ritorno dalla morte, Thanos cerca nuovamente il potere che potrà asservire l'intero universo nelle sue mani.
Potranno Silver Surfer, Drax il Distruttore e altri eroi fermare questa immane minaccia cosmica prima che trasformi la realtà stessa a immagine e somiglianza della Morte?
Straordinaria apparizione di Impossible Man! Il volume contiene una solo story interamente dedicata a Thanos, la prima in quasi 30 anni di pubblicazioni! Di Jim Starlin e Ron Lim, raccoglie le storie Silver Surfer 34-38 e Thanos: Infinity Quest 1-2.

VITA E MORTE DI CAPTAIN MARVEL
Mar-Vell era un comandante delle forze armate della razza aliena dei Kree. Arrivò sulla Terra per spiarne la popolazione, ma conoscendone le attitudini e il carattere, non gli ci volle molto per abbandonare la sua missione e affezionarsi agli uomini. Divenne il più grande eroe della Terra, difendendola da qualsiasi minaccia aliena. Per anni combatté con coraggio e dedizione instancabile, soccombendo soltanto a un potere di troppo più grande di lui: il cancro.
Questa storica graphic novel getta le basi per quello che diverrà uno standard dei fumetti: utilizzare i supereroi per raccontare storie umane, reali. Per descrivere come anche il più potente degli esseri, alla fine della sua vita, non sia diverso da chiunque altro di noi. Questa nuova versione ricolorata dell'opera del leggendario Jim Starlin, ripropone insieme in un unico volume Captain Marvel 25-32, IM 55, Marvel Features 12 e The Death of Captain Marvel.

THOR DI WALTER SIMONSON VOL. 1
Thor è da sempre stato una delle icone più potenti della Casa delle Idee. E anche uno degli oneri più gravosi per ogni autore: raccontare le storie del Dio del Tuono è sempre stato un impegno capace di intimidire anche il più talentuoso degli sceneggiatori; si trattava di trasporre in fumetto tutta la mitologia, l'epicità e la portata lirica del mito Asgardiano.
Soprattutto perché, chiunque fosse approdato ai testi di Thor, sapeva che avrebbe dovuto fare i conti con un passato caratterizzato dalla potenza Wagneriana dei testi di una leggenda come Jack "The King" Kirby. Contrariamente a tutte le aspettative, Walt Simonson è stato all'altezza di tale compito. La fantasia sfrenata dell'autore spazia dalle dorate lande della favolosa Asgard alle strate affollate di New York City, da un mito che affonda le sue radici ai primordi dell'umanità, fino alle più lontane stelle che definiscono l'universo. La leggenda degli Aesir e della loro regalità permea tutta la sua run di un indimenticato alone mitico. E ora avrete finalmente la possibilità di leggere i primi 12 numeri di una saga che è entrata di diritto nell'Olimpo del fumetto, in un volume che raccoglie Thor 337-348.

SPIDER-MAN DI FRANK MILLER
Dici Frank Miller e non hai bisogno di aggiungere molto altro. Stiamo parlando di una divinità, che ha riconvertito il modo di concepire la Nona Arte per la modernità.
Il suo Batman e il suo Devil sono entrati nella storia del fumetto, diventando icone senza tempo e delineando i contorni definitivi di questi due eroi.
Ma il buon Frank ha realizzato per la Marvel anche diverse storie di Spider-Man, che raccogliamo completamente in questo splendido volume. In alcune storie Miller è semplicemente disegnatore, in altre lo troviamo anche ai testi. Forse non saranno ricordate come la migliore produzione di questo autore, ma si tratta di episodi dannatamente interessanti, e oseremmo dire quasi imprescindibili per qualunque fan di Frank Miller e dell'Arrampicamuri.

Ancora una volta quattro albi imperdibili come opzioni di un sondaggio che ci appassionerà per i prossimi sette giorni, ne siamo certi, impedendoci fino al rush finale di capire chi avrà la meglio. Vi ringraziamo per l'entusiasmo e la partecipazione con la quale avete risposto a questa nuova iniziativa di Marvel Italia, e vi ricordiamo che potete votare nella sezione sondaggi nella homepage del sito per tutta la settimana fino al prossimo mercoledì. Buon voto!