Radiant: svelate nuove informazioni su cast e theme song

Radiant: svelate nuove informazioni su cast e theme song
di

Nel corso di queste ultime ore, NHK ha ufficialmente rivelato alcune interessanti nuove informazioni relative ai membri del cast di doppiaggio e alla theme song della seconda stagione di Radiant, atteso anime tratto dal fumetto francese concretizzatosi grazie al lavoro di Tony Valente.

Andando più nel dettaglio, è stato annunciato che gli Halo at Yojohan arrangeranno l'opening theme della produzione, intitolata "Naraku". Shōta Watai sta componendo e scrivendo i testi della canzone, mentre Emi Nakamura canterà, comporrà e scriverà i testi per l'ending theme "Chitto mo Shiranakatta" (I Did Not Know at All). Qui di seguito, invece, potete leggere i nomi dei nuovi doppiatori confermati:

  • Hiroshi Shirokuma nei panni di Brangoire
  • Yukana nei panni di Queen Boudica
  • Yutaka Aoyama nei panni di Lord Gyuris

Inoltre, precedentemente erano già stati annunciati altri due membri del cast, ovvero:

  • Haruki Ishiya nei panni di Mordred
  • Kentarō Kumagai nei panni di Sagramore

Secondo quanto annunciato, la seconda stagione di Radiant - di cui recentemente è stato anche rilasciato un trailer - sarà presentata in anteprima su NHK Educational il 2 ottobre, il tutto per un totale di 21 episodi. La prima serie animata tratta dal fumetto francese di Tony Valente venne presentata in anteprima in Giappone nell'ottobre 2018 mentre Crunchyroll si è occupato di pubblicarla in streaming sul territorio nipponico. Funimation si è invece occupato di trasmettere in streaming la serie con doppiaggio in inglese. Qui di seguito potete leggere la sinossi della produzione:

"Seth è un aspirante mago della regione di Pompo Hills e come tutti i maghi è un “infetto”, un raro essere che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, strane creature cadute dal cielo che hanno contaminato e ucciso quasi tutti coloro che hanno toccato. La sua apparente immunità al tocco del Nemesis gli ha fatto comprendere che il suo destino è ormai segnato, deve diventare un cacciatore di taglie e combattere i Nemesis. Tuttavia il suo obiettivo non è solo cacciare questi terribili mostri, bensì anche quello di trovare il Radiant, ovvero ciò che si ritiene possa essere la tana dei Nemesis. Insieme ad altri maghi, Seth si ritroverà a girare per il mondo alla ricerca del Radiant, affrontando nel mentre qualsiasi ostacolo dovesse pararglisi innanzi."

Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation, Yuki Yuna Is a Hero) è stato posto come director dell'anime, il tutto affiancato da Lerche, mentre Daisei Fukuoka (Danganronpa 3: The End of Hope's Peak High School: Future Arc, Yuki Yuna is A Hero 2 ) è stato accreditato come co-director della serie. Makoto Uezu (Humanity Has Declined, Yuki Yuna Is a Hero, Scum's Wish) si sta occupando della sceneggiatura mentre Nozomi Kawano e il character designer. Masato Kōda (KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world!!, Arpeggio of Blue Steel - Ars Nova), invece, sta lavorando alla colonna sonora.

Inoltre, nel caso in cui foste interessati, sulle pagine di Everyeye è disponibile la nostra attenta analisi dedicata a Radiant.

Quanto è interessante?
1