Radiant: il titolo di Tony Valente passa nelle mani di J-POP

Radiant: il titolo di Tony Valente passa nelle mani di J-POP
di

Tony Valente è un ragazzo francese che è riuscito a far parlare di sé in tutto il mondo grazie a un'opera fumettistica europea in stile manga: Radiant. Il titolo di Valente, pubblicato in Italia da Mangasenpai negli scorsi anni, ha ottenuto talmente tanta popolarità da ricevere un vero e proprio anime trasmesso anche in Giappone e su Crunchyroll.

Pubblicizzato come "euromanga", Mangasenpai si è fatta carico di portare Radiant in Italia sin dal 15 marzo 2017 quando fu pubblicato nelle fumetterie il primo volume ad un prezzo di 7,90€. Dopo poco più di due anni, l'editore passa la palla a J-POP che, grazie a un accordo con la precedente casa editrice, inserisce il titolo di Tony Valente tra le sue fila.

L'annuncio è arrivato ieri grazie a Fabrizio Francato, di Mangasenpai, e di Marco Schiavone, editore di Edizioni BD. La casa editrice francese Ankama ha collaborato con le due, in modo tale da portare Radiant a quello che Francato definisce "il livello successivo", ovvero una migliore distribuzione per rendere l'opera in Italia ancora più popolare. Il primo volume a marchio J-POP sarà quello già programmato per il prossimo autunno, il 10, che manterrà un'edizione fedele alle precedenti. Per l'occasione, J-POP ristamperà anche i primi nove volumi di Radiant nel prossimo periodo.

Il fumetto di Radiant sta conquistando sempre più popolarità grazie al parere positivo dell'anime, il quale tornerà anche con una seconda stagione.

Quanto è interessante?
2