RADWIMPS, il cantante di Your Name offeso pesantemente per una battuta, i fan: "Nazista"

RADWIMPS, il cantante di Your Name offeso pesantemente per una battuta, i fan: 'Nazista'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Yojiro Noda, il giovane cantante dei RADWIMPS, gruppo musicale che molti di voi ricorderanno per "Nandemonaiya" e altri brani tratti dal capolavoro del 2016 Your Name, è recentemente finito nell'occhio del ciclone a causa di un tweet condiviso poco tempo fa, in cui si è scherzosamente detto a favore dell'eugenetica.

In calce all'articolo potete dare un'occhiata ad entrambi i tweet. Nel primo, pubblicato il 16 luglio, il cantante ha scritto: "L'ho già detto in precedenza, ma credo che gli sposi di persone con geni mostruosi come Shohei Ohtani, Sota Fujii e Mana Ashida debbano essere selezionati dallo Stato tramite un progetto realizzato da esperti nazionali". Le tre persone nominate da Noda sono un giocatore di baseball, un campione di shogi e una giovane attrice giapponese di grande talento.

La dichiarazione del cantante si rifà ai fondamenti dell'eugenetica, un'ideologia che indica tutto un insieme di teorie e pratiche miranti a migliorare la qualità genetica di una certa popolazione attraverso interventi esterni. Questa filosofia era molto popolare durante l'epoca della Germania Nazista, e diversi utenti l'hanno ricordato al cantante commentando "Stai confondendo umani e cavalli", "Vergognati", "Bel commento nazista" e utilizzando altre frasi meno rispettose.

Poco dopo, il cantante ha pubblicato un secondo tweet scrivendo: "Ho notato parecchi commenti seri, ovviamente stavo scherzando". Anche in questo caso però la maggior parte degli utenti ha rimproverato il comportamento di Noda, sottolineando la delicatezza dell'argomento.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni del cantante di Your Name? Esagerate? Fateci sapere la vostra con un commento! Nel caso in cui sentir parlare del film di Makoto Shinkai vi abbia fatto venire voglia di recuperare qualche altra pellicola invece, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra lista di film anime estivi da non perdere.

Quanto è interessante?
3