Rai 4: riparte la serata anime!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Riprende l'appuntamento serale su Rai 4 con l'animazione giapponese! Vengono proposte infatti due serie in versione integrale. La prima è Planetes per la prima volta su una televisione non a pagamento; la seconda invece è un avera e propria novità offerta dalla Dynit, in prima visione avremo Mawaru Penguindrum. Gli appuntamenti saranno due alla settimana. Il Giovedì in seconda serata e la domenica mattina. Partendo dal 20 Settembre ed ogni futuro Giovedì potremo vedere alle 22.40 Planetes (del 2003, 26 episodi tratti dal manga di Makoto Yukimura) ed a seguire, alle 23:10 Mawaru Penguindrum (del 2011, 24 episodi). Infine, a partire da Domenica 30 Settembre, dalle 11:00 sarà possibile godere di ulteriori due serie anime. In primis Dennou Coil e poi Noein.

Riportiamo le trame dei quattro anime.
Planetes. Anno 2075. Un gruppo di netturbini spaziali della Sezione Space - Debris lavora duramente per prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali, a causa di rottami e detriti liberi di vagare lungo l'orbita terrestre.
Mawaru Penguindrum. I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shoma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una baracca. Un giorno, Shoma compra a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio, incredibilmente, Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un'entità aliena che stringe un patto con i due fratelli. la ragazza potrà continuare a vivere se i due riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto... .
Dennou Coil. Daikoku è una città all'avanguardia nell'utilizzo della tecnologia della ‘realtà aumentata'. Qui la giovanissima Yuko Okonogi, entrata a far parte dell'Agenzia di investigazioni cibernetiche Coil, comincia a indagare su alcune misteriose scomparse avvenute nel cyberspazio...
Noein. In un prossimo e iper-tecnologico futuro, il mondo di Lacryma è minacciato da un attacco proveniente da un'altra dimensione, conosciuta con il nome di Shangri-la. Un solo elemento è in grado di fermare l'avanzata del potente nemico: la misteriosa Catena del drago...