Rai Due: "Matt & Manson", nuovo cartone della mattina

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non è un nuovo anime, ma ci sembrava doveroso riferire di un nuovo cartone nel palinsesto mattiniero di RaiDue, il cui titolo è Matt & Manson. La serie è prodotta da Rai Fiction, diretta da Grégory Panaccione (l' autore tra gli altri di Martin Mystère), e andrà in onda tutti i giorni alle ore 7.15.

Di seguito il comunicato stampa dal sito Digital Sat Magazine:

Con una accattivante grafica che evoca gli anni '50/'60, in omaggio ai grandi Hanna & Barbera, è in arrivo dal 9 marzo, alle ore 7,15, in anteprima assoluta dal lunedi' al venerdi' su RaiDue all'interno di Cartoon Flakes, Matt & Manson, nuovissima serie animata di Rai Fiction coprodotta da Lanterna Magica di Torino e la francese Gaumont-Alphanim, sulle straordinarie avventure di una normalissima famiglia che, per lavoro e per passione, cattura mostri apparentemente pericolosissimi.

Azione, suspense e tanto umorismo gli ingredienti di questo cartoon da 52 episodi di 13 minuti diretto da Grégory Panaccione (Martin Mystère), che ha per protagonista un team veramente speciale: FAM - l'Agenzia della Famiglia Anti-Mostri gestita dagli Average. Papà Bruce, il padre che tutti i figli vorrebbero avere e il marito ideale; mamma Ellen, dinamica, vivace, un vulcano di idee. Una vera calamità ai fornelli, ma una perfetta organizzatrice e marketing manager; Matt, il figlio di 9 anni, intelligente ed entusiasta, specialista del fai-da-te, e la neo gotica Manson, compagna di scuola e grande amica di Matt, indubbiamente una ragazzina un po' speciale. Fanno parte della famiglia anche un mostriciattolo domestico di nome Dink e tre Mini-Mostri, adorabili e turbolenti bestiole di cui Matt ha la custodia.

Le comiche avventure di questi  eroi si svolgono ai giorni nostri in una piccola città simile a molte altre, Joliville. Qui però i mostri sono di casa. Mostri di ogni genere, di ogni tipo e misura: mostri bavosi, a forma di fetta di groviera, di bocca di scarico, di patata gigante; alcuni sono terrificanti, altri assurdi, altri ancora molto cattivi o incredibilmente buoni. Ogni abitante può incontrarne uno anche se spera che questo non accada mai. Ma, in ogni caso, c'è sempre la FAM disponibile a risolvere il problema. Fantasmi, zombie, draghi, demoni: per la Famiglia Anti-Mostri nessun caso è impossibile. Ma niente armi di distruzione contro di loro. In Matt & Manson infatti, i mostri non vengono sterminati o rimpiccioliti, ma solo ammansiti, spaventati, tutt' al più spinti alla fuga. Molto spesso i mostri vengono anche reinseriti nella società e utilizzati per particolari attività dove possono mettere a disposizione dell'intera comunità le loro mostruose caratteristiche. Insomma, Matt e soci hanno sempre pronte soluzioni innovative, studiate su misura per ogni cliente. Le loro armi infallibili? Furbizia e intelligenza.

Divertimento assicurato per tutta la famiglia con questa serie che andrà prossimamente in onda anche in Francia su M6, sulla televisione svizzera, su Disney Channel in Germania e su Jetix in Belgio e Olanda, mentre è già andato in onda a dicembre su  Canal + Family in Francia.