Ranma ½, i fan festeggiano il 30° anniversario della serie animata!

Ranma ½, i fan festeggiano il 30° anniversario della serie animata!
di

È sempre un evento speciale quello in cui una serie raggiunge un traguardo tanto importante come i 30 anni dalla messa in onda. Ad essere fondamentale, più del risultato in sé e per sé, è il successo ottenuto, che a distanza di così tanti anni continua a colpire i fan di tutti i generi e di tutte le età. E questo, è il caso di Ranma ½.

Era il 1989 quando venne trasmesso nelle televisioni nipponiche il primo episodio dell'anime, che da lì in avanti sarebbe andato avanti per altre 160 puntate. Che sia per la storia narrata dalla celebre Rumiko Takahashi, che recentemente sta lavorando al suo nuovo progetto, o per la straordinaria capacità comica dell'opera, resta il fatto che ancora oggi è un titolo estremamente attuale.

In onore di questo 30° Anniversario, i fan hanno dedicato illustrazioni, cosplay e molto altro, ma soprattutto hanno inviato messaggi di auguri al cast dell'anime, che hanno ringraziato gli appassionati per l'interesse mostrato. Alcune di questi disegni potete ammirarli in calce all'articolo, uniti all'entusiasmo generale per la grande occasione.

Nel caso in cui non conosceste ancora la strepitosa opera della Takahashi-sensei, vi invitiamo a recuperare la nostra Recensione di Ranma ½, che ripassa la storia con un'analisi approfondita del manga, edito in Italia da Star Comics. Il manga, serializzato su Weekly Shonen Sunday dal 1987 al 1996, ha vinto numerosi premi, che le hanno permesso di godere di diversi adattamenti, tra cui live-action e speciali dedicati.

E voi, cosa ne pensate del successo della serie?

Ranma ½, i fan festeggiano il 30° anniversario della serie animata!