Raoul contro Kaioh: i due fratelli di Ken il Guerriero a confronto, chi vincerebbe?

Raoul contro Kaioh: i due fratelli di Ken il Guerriero a confronto, chi vincerebbe?
di

Ci sono un sacco di personaggi di Ken il Guerriero che si sono affrontati. In particolare il protagonista Kenshiro ha combattuto e ucciso tante persone durante il suo lungo viaggio per salvare l'amata Julia. E ha affrontato sia Raoul, primo dei fratelli di Hokuto, che Kaioh, fratello di sangue di Raoul e Toki e ultimo avversario del manga.

Nel mondo di Ken il Guerriero, Raoul è una leggenda che ha dato vita a uno scontro diventato iconico tra i fan degli shonen. Ma anche Kaioh è riuscito a mettere alle strette più volte Kenshiro, anche se quest'ultimo alla fine riuscirà a vincere. Ma tra i due fratelli, chi è più forte? Il manga di Ken il Guerriero non può dare ovviamente una risposta a causa della morte di Raoul, ma il databook Hokuto no Ken: Kyukyoku Kaisetsusho: Seikimatsu Haoh Retsuden invece può.

Dopo averci rivelato che Kenshiro potrebbe battere Toki, nelle pagine dello stesso volume arriva una nota di Tetsuo Hara e Buronson anche su uno scontro tra Raoul e Kaioh. Secondo gli autori, il vincitore del combattimento rimarrebbe in bilico fino alla fine e non è possibile quindi decretare chi dei due sia più forte.

Concordate con la valutazione dei due autori della storia originale oppure pensate che lo scontro possa risolversi chiaramente a favore di uno dei due combattenti?

Quanto è interessante?
4