Notizie

    Rat-Man, non è ancora finita: in arrivo storie inedite nel corso della primavera 2018
    notizia18:31, 13 Febbraio 2018

    Rat-Man, non è ancora finita: in arrivo storie inedite nel corso della primavera 2018

    Qualche mese fa, come tutti gli appassionati ben sapranno, Leo Ortolani ha detto addio a Rat-Man: lo storico fumetto dell'artista italiano è giunto a conclusione con il numero 122, m sembra che i fan non dovranno ancora salutarlo definitivamente, poiché sono in arrivo ben tre storie inedite nel corso della primavera del 2018.

    'Be', eccoci qua': Leo Ortolani saluta i fan di Rat-Man!

    2

    notizia12:30, 20 Settembre 2017

    "Be', eccoci qua": Leo Ortolani saluta i fan di Rat-Man!

    Come tutti tristemente sappiamo Rat-Man sta per giungere a conclusione... una vera questa volta. Dopo 20 anni di pubblicazione l'eroe creato da Leo Ortolani appende maschera e mantello per ritirarsi dalle scene ed il suo creatore lo saluta con un post che farà ridere, piangere e vi farà sentire vecchi.

    Divertimento Gigante!

    3

    notizia19:53, 27 Febbraio 2014

    Divertimento Gigante!

    Chi è Rat-Man è facile. Il più celebre personaggio uscito dalla matita (e dalla mente, dall'inchiostro, dal lettering ma soprattutto dal cuore) di Leo Ortolani. Chi è Leo Ortolani è presto detto. Il più grande autore di fumetti vivente (riflesso involontario dei muscoli scaramantici). Cos'è RAT-MAN a questo punto viene da sé. Il miglior fumetto di supereroi che avete mai letto. O se non lo avete mai letto, che "non" avete mai letto. E questo, che ci crediate o meno, vi mette in una condizione invidiabile rispetto a tutti noi. La stessa in cui si trova chi scopre per la prima volta la passione per i fumetti, o chi s'imbatte nella sua prima tavola di Jack Kirby.

    Rat-Con 2014 a Parma l'11 gennaio
    notizia16:41, 23 Dicembre 2013

    Rat-Con 2014 a Parma l'11 gennaio

    Il Comune di Parma, Casa della Musica di Parma e Panini Comics sono lieti di invitarvi al Rat-Con 2014: una grande manifestazione che radunerà i fan di Rat-Man di tutt’Italia a Parma sabato 11 gennaio 2014, in occasione dell’uscita del centesimo numero di RAT-MAN. Una giornata celebrativa piena di eventi e sorprese dedicata al famosissimo personaggio a fumetti di Leo Ortolani, in cui l’autore parmigiano incontrerà nella sua città giornalisti e lettori per ripercorrere l’entusiasmante storia della sua creatura. Il 16 gennaio uscirà infatti RAT-MAN 100, un numero atteso da tempo che segnerà una svolta nella storia del’eroe umoristico pubblicato da Panini Comics.

    Panini Comics: incontro con il creatore di Rat Man, Leo Ortolani
    notizia09:23, 6 Ottobre 2012

    Panini Comics: incontro con il creatore di Rat Man, Leo Ortolani

    Sabato 13 Ottobre 2012, ore 16:00, al Panini Store di Bologna (Via Alfredo Testoni, 5) ci sarà un altro incontro per gli appassionati di fumetti. Questa volta si tratta niente meno che Leo Ortolani padre del celeberrimo Rat Man.