Re:Zero - Starting Life in Another World, presentata una nuova figure dedicata a Rem

Re:Zero - Starting Life in Another World, presentata una nuova figure dedicata a Rem
di

Nel corso della giornata odierna, l’account Twitter @MechanicalJapan ha presentato alcune immagini - visionabili a fondo news - di una nuova e interessante figure a tema Re:Zero - Starting Life in Another World, apprezzata light novel scritta da Tappei Nagatsuki, e specificatamente dedicata a Rem.

La figure, in scala 1/7, è targata Kadokawa ed è solo l’ultima di una serie di statuette dedicate a Rem che sono state presentate nel corso di questi ultimi giorni. Il prodotto, che raffigura Rem vestita con uno yukata, sarà alto 23cm e verrà reso disponibile da marzo 2020. La società ha però reso noto che le prenotazioni saranno aperte a partire da oggi fino al 10 novembre 2019.

Nel caso in cui non doveste conoscerla, Re:Zero - Starting Life in Another World è una chiacchierata serie di light novel scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin'ichirō Ōtsuka. In totale, Media Factory ha pubblicato venti volumi accompagnati da tre storie secondarie e quattro raccolte di storie brevi, tutte sotto l'etichetta MF Bunko J, a partire da gennaio 2014. Due adattamenti manga editi da Media Factory e uno pubblicato da Square Enix hanno iniziato la serializzazione tra il 2014 al 2015 a seguito dell'enorme successo riscosso dall'opera. Un adattamento anime, prodotto da White Fox, è stato inoltre rilasciato in Giappone tra il 3 aprile e il 18 settembre 2016, mentre una visual novel basata sulla serie e prodotta da 5pb. è stata pubblicata il 30 marzo 2017. In Italia i diritti della light novel e del manga sono stati acquistati da Edizioni BD per l'etichetta J-Pop.

Il grande successo riscosso dall'opera ha successivamente portato all'annuncio di un adattamento anime di venticinque episodi che è stato diretto da Masaharu Watanabe e scritto sotto la supervisione di Masahiro Yokotani. L'opera è stata prodotta in collaborazione con lo studio d'animazione White Fox, per poi essere così trasmessa dal 3 aprile al 18 settembre 2016 su TV Tokyo e qualche giorno più tardi anche su TV Osaka, TV Aichi e AT-X. In tutto il mondo gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast, anche con sottotitoli in lingua italiana, sul portale per lo streaming di produzioni animate di Crunchyroll. Nel caso in cui foste interessati, qui di seguito potete invece leggere una sinossi dell'opera:

"In un giorno come tanti altri, lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l'abilità di ritornare indietro attraverso la morte, ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!"

Quanto è interessante?
2