Quali sono state le reazioni del mondo di ONE PIECE dopo la fuga di Rufy?

Quali sono state le reazioni del mondo di ONE PIECE dopo la fuga di Rufy?
di

La rocambolesca fuga di Monkey D. Rufy e di parte della sua ciurma dall'arcipelago controllato da Big Mom, Tottoland, ha scatenato lo stupore di tutti i personaggi del mondo di ONE PIECE. Mentre i regnanti si preparano al Reverie, che l'anime inaugurerà con una nuova opening, il nuovo manifesto del cosiddetto quinto imperatore scuote tutti.

Nell'episodio 878 di ONE PIECE abbiamo potuto assistere al ritorno di numerosi personaggi del passato grazie alle nuove notizie sulle prodezze di Rufy, narrate in modo estremamente fazioso e gonfiato da Morgans. A causa delle notizie che sono circolate, ovvero che Rufy avrebbe sconfitto due dolci comandanti e penetrato il territorio di Big Mom con estrema facilità, più una ciurma alleata di oltre 5000 uomini, al giovane ragazzo dal Cappello di Paglia è stata data la nomea di quinto Imperatore del mare.

Ovviamente tutti sono stati scioccati dalla notizia, sia persone amiche del capitano che i potenti avversari della Marina, specie il grand'ammiraglio Akainu. Proprio quest'ultimo afferma che "Smettetela con queste idiozie del quinto Imperatore! Quei dannati pirati malefici creano solo scompiglio che siano quattro o cinque Imperatori. Finché io sono il grand'ammiraglio non gli lascerò fare ciò che vogliono".

Ma anche un altro personaggio molto importante di ONE PIECE è stato rivisto in questo episodio, ovvero Shanks. Il rosso non ha detto nulla a proposito del titolo che incensa Rufy come quinto Imperatore, ma ha sorriso quando ha visto il giornale. Rufy ha scalato le gerarchie del mondo di ONE PIECE piuttosto velocemente e con l'arrivo di un nuovo scontro importante non farà altro che arrivare sempre più vicino alla cima.