Record di incassi per TOEI Animation nel 2° trimestre grazie al franchise di Dragon Ball!

Record di incassi per TOEI Animation nel 2° trimestre grazie al franchise di Dragon Ball!
di

Proprio mentre uscivano i dati finanziari di ONE PIECE: Stampede, TOEI Animation ha reso pubblici gli incassi derivanti dal franchise di Akira Toriyama grazie al popolare brand di Dragon Ball. I risultati per questo secondo semestre, infatti, sono da record per l'azienda e lasciano presagire un futuro roseo.

Appena pochi giorni fa, l'ultimo lungometraggio legato al capolavoro di Eichiro Oda sfiorava i 7 miliardi di yen, circa 58 milioni di euro al cambio attuale. La fortuna di TOEI Animation, che detiene i diritti di opere molto in voga in tutto il mondo, è il risultato dell'ennesimo traguardo dell'azienda grazie a Dragon Ball. Nel secondo trimestre, che va da luglio a settembre, il franchise ha riportato incassi totali di 10 miliardi di yen (più di 80 milioni di euro), così distribuiti:

  • Licenze Nazionali: 35 milioni di euro
  • Film oltreoceano: 14 milioni di euro
  • License oltreoceano: circa 40 milioni di euro

Numeri che fanno impallidire, poiché il brand nell'ultimo trimestre non è stato spinto da alcuna pellicola e nessuna serie televisiva, al contrario di ONE PIECE. Dragon Ball, dunque, si riconferma la vera gallina dalle uova d'oro del colosso TOEI, nonché un franchise destinato ancora a durare molto a lungo. E a proposito del capolavoro di Toriyama sensei, quando uscirà secondo voi Dragon Ball Super 2?

E voi invece, cosa ne pensate del nuovo record di incassi per la compagnia nipponica? Fateci sapere cosa ne pensate, come sempre, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.