Netflix

Record of Ragnarok: chi sono le Valchirie, le aiutanti dell'umanità

Record of Ragnarok: chi sono le Valchirie, le aiutanti dell'umanità
di

Il manga e l'anime di Record of Ragnarok hanno mescolato un'infinità di credenze e religioni, permettendoci in tal modo di vedere Odino al fianco di Zeus, Shiva insieme a Belzebù e tanti altri ancora. Questi esseri superiori hanno deciso di portare a sterminio l'umanità, ma c'è qualcuno che non ha accettato la cosa: Brunhilde la Valchiria.

Brunhilde è soltanto la prima di alcune sorelle, che in Record of Ragnarok sono tredici. Ma chi sono davvero le Valchirie nei miti e quali sono apparse finora nel manga e nell'anime?

Personaggi dei miti norreni, sono coloro che scelgono i guerrieri caduti in battaglia per portarli al Valhalla o al Fólkvangr. Non a caso, il termine Valchiria in originale deriva proprio dall'unione delle parole "scegliere" e "guerriero caduto in battaglia", quindi colei che sceglie i guerrieri caduti in battaglia. Il loro compito è di seguire le volontà di Odino, loro padre, e nei miti norreni sono principalmente dieci.

In Record of Ragnarok invece abbiamo 13 valchirie che accompagneranno gli umani nei loro scontri. Nel manga attualmente in corso abbiamo conosciuto:

  • Brunhilde (la prima sorella)
  • Hrist (la seconda sorella)
  • Thrud (la terza sorella)
  • Randgriz (la quarta sorella)
  • Reginleif (la settima sorella)
  • Hlokk (l'undicesima sorella)
  • Goll (la tredicesima sorella)

Ne mancano quindi otto da conoscere, che potrebbero essere Hildr, Sigrun, Svava, Silvia e Sigrdrífa, le più frequenti nei miti. Sicuramente ne conosceremo delle altre nella seconda stagione di Record of Ragnarok. L'anime però si dimostra ricco di personaggi importanti anche dal lato umano: non perdetevi la storia del condottiero cinese Lu Bu.

Quanto è interessante?
2