Record of Ragnarok debutta su Netflix, male le prime recensioni: animazioni pessime?

Record of Ragnarok debutta su Netflix, male le prime recensioni: animazioni pessime?
di

Record of Ragnarok, l'anime tratto dall'ottimo manga di Shinya Umemura, è finalmente sbarcato su Netflix dopo mesi di attesa, ma il risultato non sembra aver soddisfatto le aspettative di tutti i fan. Nonostante l'ottima qualità del doppiaggio e i fantastici disegni, infatti, la serie sembra avere diversi problemi con le animazioni, e le prime recensioni sono tutt'altro che positive.

Nel momento in cui scriviamo, Record of Ragnarok siede su una valutazione media di 6,7/10 su MyAnimeList e 66/100 su AniList, due dei siti per recensioni anime più cliccati dal pubblico occidentale. Su Reddit la serie è stata stroncata dalla stragrande maggioranza degli utenti, mentre su Twitter le recensioni sono miste, anche se le critiche superano nettamente gli elogi. in calce potete dare un'occhiata ad alcuni commenti.

Secondo i detrattori della serie il problema principale sarebbe la qualità delle animazioni, a volte fin troppo statiche per un'opera con così tanta azione, ma non mancano le critiche al pacing e all'esagerata quantità di dialoghi di esposizione. La situazione è estremamente simile a quella vissuta lo scorso aprile con La via del grembiule, altro anime Netflix criticato per l'eccessiva presenza di panning shot e animazioni di bassa qualità.

E voi cosa ne pensate? Avete già iniziato Record of Ragnarok? Fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento nel riquadro sottostante.