Red Hood: il capitolo 2 è su MangaPlus, i lupi cattivi non fanno più paura

Red Hood: il capitolo 2 è su MangaPlus, i lupi cattivi non fanno più paura
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Realizzato da Yuki Urushibara, ex assistente di Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, The Hunters Guild: Red Hood è arrivato al secondo capitolo. Approdato di recente su MangaPlus, la piattaforma gratuita di Shueisha, questa nuova opera sta reinterpretando in chiave moderna e dark la fiaba di Cappuccetto Rosso.

Intitolato "Dodou e Naraoia", il capitolo 2 riprende esattamente dal cliffhanger con cui si era chiuso il precedente. Grimm, la cacciatrice chiamata per estirpare il lupo cattivo dal piccolo borgo di Kasoka, ha invitato il giovane Velou a unirsi alla Gilda dei Cacciatori. Il ragazzo, però, nonostante sia contento della proposta, rifiuta.

Il sindaco del suo villaggio natale è deceduto e nessun abitante ha il coraggio di affrontare i lupi mannari. Conscio di questo, Velou afferma che d'ora in avanti sarà lui a proteggere il piccolo villaggio rurale. Questa risposta, però, non soddisfa Grimm, che decide così di eliminare tutti i lupi mannari nei dintorni.

Nel frattempo, due terrificanti bestie, che danno il nome al capitolo, decidono di approfittare della morte della "nonna" per attaccare il villaggio e soddisfare il loro appetito. Il duo attira in trappola gli abitanti di Kasoka: mentre uno si mostra pubblicamente per far scappare tutti nel rifugio, l'altro si nasconde in mezzo alla folla per rapire quante più persone possibili.

Tra i cittadini del villaggio, però, si nasconde anche Velou, il quale riesce a identificare Dodou, in forma umana, e a ucciderlo. Allo stesso tempo, al di fuori del nascondiglio Grimm si occupa di Naraoia. L'avventura del giovane Velou nella Gilda dei Cacciatori è appena cominciata.

In attesa del prossimo capitolo, la cui uscita è prevista per l'11 luglio alle ore 18:00, riviviamo il capitolo 1 di Red Hood. Questa settimana, su MangaPlus è arrivato Neru: Way of the Martial Artist.