Redo of Healer più forte delle critiche: ottimo share, il Blu-ray è bestseller in Germania

Redo of Healer più forte delle critiche: ottimo share, il Blu-ray è bestseller in Germania
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso dicembre vi avevamo anticipato che, una volta uscito, l'anime di Redo of Healer avrebbe seminato il caos, a causa dei suoi temi forti e del modo in cui viene giustificata ogni sorta di violenza. Come previsto, il secondo episodio dell'anime ha creato lo scompiglio sul web, e l'ultima puntata non ha certamente calmato gli animi.

Nonostante la polemica sui social e la rimozione da alcuni palinsesti, però, Redo of Healer sta viaggiando con una media di spettatori estremamente alta, e con una notevole crescita nel numero di follower su Twitter e MyAnimeList, dove, con oltre 150.000 spettatori, è il terzo anime non-sequel più visto della stagione, dopo Horimiya e Jobless Reincarnation.

Rui Tsukiyo, autrice dell'opera, ha ringraziato i fan sui social, svelando che avrebbe voluto portare direttamente la serie di romanzi in occidente, ma che i distributori hanno rifiutato più volte l'offerta nonostante le ottime vendite (NdR. In Giappone la serie ha piazzato oltre un milione di copie in due anni). Anche Ayano Shibuya, giovane doppiatrice classe 2000 e interprete della principessa Flare, ha parlato sui social ringraziando i fan, dichiarando: "Sono molto grata del vostro supporto! Mi sono prepara molto per l'episodio 2, sapevo che sarebbe stata una bella sfida, lol. Anche se odiate Flare, vi prego di non odiare Freya, sono due persone diverse!".

In Germania la serie è stata rimossa con le scuse di AniMoon Publishing, ma a quanto pare gli spettatori non hanno rinunciato alla visione, virando sull'edizione home video. Al momento, il box Blu-ray dell'anime è diventato best seller, al primo posto in classifica seguito da Knives Out.

E voi cosa ne pensate di questa serie? Troppo violenta? Fatecelo sapere con un commento!