Il regista di Black Clover annuncia quando finirà la serie animata

Il regista di Black Clover annuncia quando finirà la serie animata
di

Alla fine, la serie animata andrà ben oltre l'episodio 115, confermando che il tragitto di Black Clover è ancora lontano dal concludersi. A rispondere alle indiscrezioni, questa volta, ci pensa direttamente il regista dell'omonimo adattamento animato, Tatsuya Yoshihara, tramite un post sul suo profilo Twitter.

La produzione di Black Clover è passata direttamente dall'inferno, in quanto sono estremamente numerose le voci che inneggiavano a un declino progettuale lento e inesorabile. Infatti, per più di un'occasione, Yoshihara è stato costretto a prendere parte a più ruoli oltre quello di regista, con un certo quantitativo di carico di lavoro davvero surreale. Studio Pierrot, quasi certamente, non è riuscito a fornire un discreto supporto alla produzione dell'omonimo adattamento animato di uno dei titoli di punta di Weekly Shonen Jump, rischiando più volte il collasso del team interno.

Fortunatamente, il director è riuscito a risollevarsi, impegnandosi con la squadra fino a raggiungere una certa stabilità produttiva. In ogni caso, forse anche un po' a ciel sereno dati gli avvenimenti sopra citati, Black Clover è stato confermato per un altro anno, ovvero fino a quando l'anime non raggiungerà il 154esimo episodio. Con la saga corrente, inoltre, sta per arrivare anche la nuova opening dell'anime, già rivelata al pubblico grazie a un insider.

E voi, invece, siete contenti che Black Clover continuerà ancora per diversi mesi? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.