Il regista di Gundam dichiara guerra a Demon Slayer ed Evangelion: la dichiarazione virale

Il regista di Gundam dichiara guerra a Demon Slayer ed Evangelion: la dichiarazione virale
di

Il papà di Mobile Suit Gundam, noto anime sui robottoni il cui franchise continua ancora oggi, è Yoshiyuki Tomino. Noto per il suo impegno proprio sugli anime mecha, si è anche lasciato andare nel corso del tempo a varie esternazioni contro altri progetti. Ricordiamo le critiche verso L'Attacco dei Giganti degli anni scorsi.

Recentemente ha però criticato anche Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, definendo il suo successo "una coincidenza". Con un'intervista delle ultime ore, Yoshiyuki Tomino è tornato sull'argomento e anche stavolta non si è di certo tirato indietro, lanciando altre dichiarazioni al vetriolo su vari anime.

Nel programma speciale andato in onda in TV in Giappone nelle ultime ore, Tomino ha dichiarato "Io distruggerò Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, distruggerò Evangelion". Le sue frasi, inevitabilmente, sono diventate immediatamente trend in Giappone ma anche nel resto del mondo, rimbalzando su vari portali, tra cui l'account Twitter di Uemura Noel. Bisogna tuttavia contestualizzare queste frasi, dato che Tomino parlava esplicitamente di un modo per motivarsi e continuare a dare il meglio con i suoi prodotti. Puntare quindi ai giganti del settore contemporanei gli permette di tenersi sempre sulle spine e dare il massimo.

L'estratto è disponibile in basso, dove si vede Tomino nel suo studio con il poster di Mobile Suit Gundam Hathway. Tomino sembra in ogni caso molto preso sul suo lavoro con i prossimi progetti riguardanti Mobile Suit Gundam.