Renato Novara: il doppiatore di ONE PIECE con Shade e OAFI per un progetto di solidarietà

Renato Novara: il doppiatore di ONE PIECE con Shade e OAFI per un progetto di solidarietà
di

Tra i doppiatori più famosi degli ultimi anni c'è Renato Novara, voce dello storico Edward Elric di Fullmetal Alchemist ma anche di Rufy di ONE PIECE, Ezio Auditore di Assassin's Creed e tanti altri, ruoli che ci ha raccontato anche nella live sul canale Twitch di Everyeye. I suoi progetti però non si limitano a quelli del mondo del doppiaggio.

Il doppiatore torinese parteciperà infatti a un progetto di solidarietà che sarà portato avanti con l'associazione OAF-I, l'organizzazione di aiuto fraterno Italia che dal 2000 si prefigge di aiutare tutti i bambini e giovani in difficoltà in Italia e nel sul del mondo. Attiva in campo internazionale dal 2004 con progetti in Brasile e Mozambico, OAF-I quest'anno ha trovato l'aiuto anche di Renato Novara e Shade, rapper torinese.

Parte così l'iniziativa "Il libro nel cassetto" il cui ricavato sarà destinato proprio a progetti di solidarietà di OAF-I. Il libro contiene otto storie scritte e recitate da Renato Novara, con i suoi contenuti accessibili anche a bambini ipovedenti e non vedenti grazie a un codice QR che permette di ascoltare le fiabe con la voce di Novara.

Al progetto hanno contribuito, oltre Renato Novara, anche l'illustratore Dileep Lippi, il software engineer Andrea Andriola, oltre a Shade, con il rapper che ha prestato la sua voce nell'audiolibro. Il Libro nel cassetto sarà disponibile con un'offerta a partire da 15 euro presso la sede di OAF-I a Torino, in Corso Marconi 7, o tramite Amazon.

Quanto è interessante?
4