Revisions: l'anime è arrivato ufficialmente sulla piattaforma Netflix

Revisions: l'anime è arrivato ufficialmente sulla piattaforma Netflix
di

Netflix sta aggiungendo sempre più anime al proprio catalogo e ultimamente stanno proliferando titoli 3DCG come il recentissimo adattamento del Gigante di Luce Ultraman, apparso sulla piattaforma streaming statunitense due mesi fa. Alle serie già presenti si aggiunge ora Revisions, anime sci-fi mecha di dodici episodi del 2019.

Revisions è un anime prodotto da Fuji TV e Shirogumi che ha fatto il suo debutto sul blocco Ultra+ di Fuji TV il 10 gennaio, per poi concludersi dopo dodici settimane il 28 marzo. La serie è stata diretta da Goro Taniguchi e animato allo studio Shirogumi, Sunao Chikaoka ha curato il character design, Jun Shirai invece si è occupato delle animazioni CG. Makoto Fukami e Taichi Hashimoto sono stati gli addetti alla sceneggiatura.

Daisuke Dojima è un normale liceale che, insieme agli amici Gai, Lu, Marimari e Keisaku, rimane vittima dello "Shibuya Adrift", un evento inspiegabile che catapultò tutto il centro di Shibuya nel futuro di 300 anni. Intorno alla zona trasportata della città, esistono solo rovine e foreste, insieme a creature ostili chiamate Revisions, capaci di controllare alcuni giganteschi mostri meccanici. Grazie all'intervento di Milo, una ragazza che salva il gruppo, il protagonista e gli altri riescono a prendere il controllo degli "String Puppets", armi manovrabili che possono salvare la Shibuya teletrasportata.