Riaprono i cinema: quando usciranno Lupin the First, My Hero Academia e gli altri anime?

Riaprono i cinema: quando usciranno Lupin the First, My Hero Academia e gli altri anime?
di

Causa Coronavirus i cinema, come molte altre attività, sono stati chiusi. Questo ha comportato lo slittamento di tutte le uscite d'animazione previste per quest'anno, tuttavia siamo entrati nella fase due della pandemia e il 15 giugno il governo ha indetto la riapertura delle sale cinematografiche in tutta Italia.

Pertanto quali saranno i film animati che erano già stati annunciati per questo 2020 e che dovremmo vedere al più presto sul grande schermo?

  • Lupin III - The First
    Lungometraggio che era previsto per il 27 febbraio 2020 e, nonostante la prima si sia svolta regolarmente, causa quarantena la produzione è stata cancellata e rimandata a data da destinarsi. Ancora oggi si attendono notizie dal distributore Koch Media.

  • My Hero Academia: Heroes Rising
    Uno tra i più attesi film d'animazione. Uscita prevista in origine dal 19 al 25 marzo, è stato rimandato a un generico maggio. Non si sa nello specifico quando ma confidiamo di ricevere al più presto notizie dalla Nexo Digital.

  • Doraemon: Nobita alla scoperta della Luna
    Sarebbe dovuto uscire nella prima metà del 2020, subito dopo la messa in onda di Lupin III. Ovviamente l'uscità slitterà, dal momento che ancora si è in attesa di una data ufficiale per Lupin.

  • Hello World
    La finestra di lancio originaria scelta per questo film era per il 9, 10 e 11 marzo 2020. In seguito al blocco è stato rimandato al 4, 5 e 6 maggio 2020. Attualmente, però, Koch Media non ha confermato nulla in tal senso.

  • Ride Your Wave
    Previsto per il 20, 21 e 22 aprile, con lo slittamento di My Hero Academia è molto probabile sarà rimandato a luglio.

  • Her Blue Sky
    Lungometraggio annunciato in contemporanea con Hello World, doveva uscire l'11 maggio con un proiezione speciale di tre giorni. È probabile che l'uscita slitterà di qualche mese.

  • Seven Days War
    La pellicola era prevista per un generico "estate" per tale motivo, non avendo ancora una data certa, è giusto pensare ritarderà di qualche mese.

  • FATE/STAY NIGHT Heaven’s Feel III. Spring Song
    L'ultima pellicola cinematografica della serie Fate non aveva ancora una data d'uscita ufficiale in Italia. In Giappone, causa blocco, la finestra di lancio è stata posticipata continuamente, l'ultima volta al 25 aprile, ma dopo gli ultimi avvenimenti è stato rimandato definitivamente fino a data da destinarsi. Al di là di ciò, però, Anime News Network segna come data d'uscita italiana il 21 luglio. Ovviamente si devono aspettare conferme.

  • A Whisker Away
    In realtà l'uscita nel nostro paese non è mai stata diffusa. In Giappone sarebbe dovuto uscire il 5 giugno, ma a sopresa Netflix ha comunicato la pubblicazione in simultanea in tutto il mondo il 18 giugno, saltando la proiezione cinematografica.

Di certo non possiamo lamentarci. Sarà un anno pregno di nuovi titoli. Speriamo soltanto di poterli vedere al più presto così da abbracciare una parvenza di normalità.

Quanto è interessante?
1