Ricordate l'omaggio che Togashi fece alla moglie nel primo volume di Hunter x Hunter?

di

Una delle coppie più famose nel settore manga e anime è la coppia di potere formata da Yoshihiro Togashi di Hunter x Hunter e Naoko Takeuchi di Sailor Moon. I due hanno spesso fatto scivolare riferimenti l'uno nelle opere dell'altro, e un grande esempio di ciò risale ai primissimi giorni di vita Hunter x Hunter.

Nel primo volume di Hunter x Hunter pubblicato nel 1999, Togashi rese omaggio a Sailor Moon di Takeuchi ringraziandola con un disegno alla fine del volume. Come potete vedere in calce alla notizia, questo era un chiaro riferimento al loro rapporto, ma i due, nel corso degli anni, sono riusciti a inserire moltissimi easter egg l'uno nella serie dell'altra.

Ad esempio, il gioco Hunter x Hunter Greed Island può essere visto durante una scena arcade di Sailor Moon Crystal. La serie di Togashi ha restituito questa gentilezza durante l'arco della famiglia Zoldyck in cui la sorella di Killua, Alluka, ha giocato con versioni giocattolo dei personaggi Sailor Moon. Questo, ovviamente, impallidisce rispetto al tributo più evidente di Togashi a Takeuchi nella sua precedente serie Yu Yu Hakusho.

Quando Koenma si presenta per guardare Yusuke nel Torneo Oscuro, indossa un travestimento per evitare di essere individuato. Quel travestimento? L'aspetto incredibilmente riconoscibile di Tuxedo Mask (Milord) di Sailor Moon.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3