INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il rinomato studio d’animazione nipponico Khara ha recentemente rilasciato un teaser per il tanto atteso lungometraggio Evangelion: 3.0 + 1.0, pellicola anche nota come Shin Evangelion Gekijô-ban :||, nonché quarta ed ultima parte della quadrilogia Rebuild of Evangelion.

Ve lo proponiamo in chiosa all’articolo, ricordandovi che la pellicola sarà collocata dopo i film intitolati Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Usciti fra il settembre 2007 ed il novembre 2012, i tre precedenti lungometraggi del progetto Rebuild of Evangelion hanno presentato al pubblico una narrazione alternativa rispetto alla storica serie TV, includendo personaggi e ambientazioni inedite.

La quarta ed ultima parte, invece, darà alla vicenda una conclusione del tutto nuova, nonché diversa da quelle proposte finora dalla serie TV e dal film intitolato The End of Evangelion.

Di seguito vi proponiamo invece la sinossi ufficiale di Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone diffusa dalla casa editrice Dynit, che negli ultimi anni ha pubblicato in Italia le prime tre pellicole della quadrilogia.

"L'incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l'intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte). Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il "pilota della speranza" scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l'individuo che era prima di approdare alla NERV..."

FONTE: mangamag
Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.