Rimini Comix, dal 18 al 21 luglio 2013 la diciassettesima edizione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci siamo ancora, e di nuovo. Come ogni anno da diciassette anni, ritorna Rimini Comix, la mostra-mercato dell’estate Italiana, con un manifesto ricco di personaggi e di colori, realizzato dal bravissimo Fabrizio di Fabritiis; e con un programma sempre più fitto di incontri, ospiti e sorprese. Con la sua unicità nell'orario di apertura... dalle 17,00 alle 24,00 e forse, l'unica fiera del fumetto ad ingresso gratuito. Questi i presupposti. Questi i luoghi: in Piazzale Federico Fellini, esattamente davanti al Grand Hotel di Rimini Marina Centro, viene allestito il "tendone" del grande circo della mostra-mercato.

Come la scenografia di un film, vivrà il tempo del bisogno e coprirà la necessità di tutti gli espositori, per poi scomparire nuovamente. Espositori che da qualche anno mettiamo anche al fresco, vantandoci di un impianto di condizionamento dell'aria così potente da permettere agio e frescura anche in pieno luglio.

E poi palchi per gli spettacoli, tribune per gli spettatori, gazebi per gli ospiti: il tutto concorre a creare quello che amiamo chiamare il "Villaggio di Cartoon Club", dove accade tanto e di tutto, dal cinema di animazione al fumetto, attraverso tutte le sinergie possibili, le metastasi congiuntive e le ipotesi di contaminazione. Si vede, si ascolta, si legge, si incontrano ospiti; e per la nona volta anche il coloratissimo popolo italiano dei Cosplay ci onora nuovamente con la loro vasta presenza nella Cosplay Convention 2013 sempre perfettamente curata nel dettaglio dai BHC, che si impegna a diventare la più grande e frequentata del nostro paese. Come consuetudine, un sincero grazie da parte dell'organizzazione a tutti gli espositori che ogni anno sempre più numerosi ci vengono a trovare e, speriamo tanto, a divertirsi con noi.

Per informazioni andare nella sezione RiminiComix del sito ufficiale del Cartoon Club e nella pagina Facebook dedicata.

Altri contenuti per Rimini Comix 2013