Riscopriamo la bozza di Raditz per la sua prima comparsa in Dragon Ball Z

Riscopriamo la bozza di Raditz per la sua prima comparsa in Dragon Ball Z
di

Grazie all'ultimo aggiornamento del progetto "Quasi tutte le opere di Akira Toriyama" abbiamo l'occasione di riscoprire insieme come l'autore di Dragon Ball Z disegnava Raditz, il fratello di Goku antagonista della parte iniziale della serie, mentre preparava il suo debutto assoluto nel lontano 1988.

Dragon Ball Z si è concluso ormai da molti anni, ma questo non significa che abbia smesso di attirare l'interesse dei moltissimi fan che ancora lo rileggono o ne riguardano gli episodi della trasposizione animata. Non solo la serie ha ancora un grosso peso sul mercato (basti ricordare l'edizione per il trentesimo anniversario di cui vi abbiamo parlato), ma esistono anche innumerevoli appassionati che si dilettano nel rielaborare i personaggi della serie per tributare rispetto al lavoro che tanto li ha influenzati nella crescita.

Ebbene, esiste un progetto (di cui ormai vi rendiamo conto da qualche tempo) che mira proprio a fare in modo che il lavoro del creatore Akira Toriyama non vada perduto, e che anzi ogni più piccola sfaccettatura di quest'ultimo arrivi a disposizione dei cultori in giro per il mondo. Ci riferiamo al progetto "Quasi tutte le opere di Akira Toriyama", che con l'aggiornamento di oggi 27 marzo riporta le lancette indietro fino al 1988.

In quell'anno infatti usciva il capitolo 196 della serie, intitolato "Kakaroth", in cui veniva introdotto l'antagonista principale della prima parte di quello che sarebbe diventato poi nell'anime Dragon Ball Z. Stiamo parlando di Raditz, fratello del nostro protagonista Goku e saiyan dall'indole spietata. L'iniziativa del Dragon Ball Official Site ci propone quindi la bozza della cover di quest'ultimo capitolo, che ritrae appunto il suddetto personaggio per come il sensei lo immaginava in vista del suo debutto (potete visionare l'illustrazione in basso).

Che ne pensate?

Riscopriamo la bozza di Raditz per la sua prima comparsa in Dragon Ball Z