Ritorna Evangelion nella nuova rivista Young Ace della Kadokawa a luglio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un annuncio nei volumi dei manga di Neon Genesis Evangelion: The Shinji Ikari Raising Project e Neon Genesis Evangelion: Gakuen Datenroku ha rivelato che la casa editrice Kadokawa Shoten lancerà una nuova rivista chiamata Young Ace a luglio.

La rivista includerà il ritorno del manga di Neon Genesis Evangelion di Yoshiyuki Sadamoto, MPD Psycho di Eiji Ohtsuka e Shou Tajima, la versione manga di Iqura Sugimoto dell' autore Mamoru Hosoda e quello del prossimo film animato Summer Wars di Sadamoto e infine il manga comico spin-off di Haruhi Suzumiya dell' autrice Puyo, intitolato Nagato Yuki-chan no Shōshitsu (The Disappearance of Yuki Nagato-chan).

Come riflessione del target di ragazzi adulti con cui è stata concepita la rivista, la tagline inglese di Young Ace descrive la pubblicazione come una "rivista per persone che non leggono mai i fumetti". Sadamoto ha lanciato il suo manga di Evangelion nella rivista della Kadokawa chiamata Monthly Shonen Ace nel dicembre del 1994, dieci mesi prima che lo studio Gainax presentasse l' anime dello stesso titolo.

Viz Media ha pubblicato l' 11° volume del manga di Evangelion di Sadamoto negli USA lo scorso novembre, mentre l' ADV Films, Manga Entertainment e Funimation stanno distribuendo le varie incarnazioni animate del franchise. Dark Horse Comics pubblica MPD-Psycho e inizierà la pubblicazione di Neon Genesis Evangelion: The Shinji Ikari Raising Project da questo giugno.

Kyoto Animation sta distribuendo l' adattamento animato del manga de "La malinconia di Haruhi Suzumiya" di Puyo su YouTube con sottotitoli inglesi dallo scorso mese. Little, Brown Books for Young Readers sta pubblicando le light novel originali di Haruhi Suzumiya dell' autore Nagaru Tanigawa, mentre Yen Press sta pubblicando l' adattamento manga di Gaku Tsugano. Bandai Entertainment distribuisce la prima serie di Haruhi Suzumiya negli USA.

CMX Manga pubblica il manga Variante di Sugimoto in territorio americano. Il numero finale della rivista Monthly Comic Charge della Kadokawa Shoten ha già confermato, lo scorso gennaio, che i manga di MPD-Psycho, The Kurosagi Corpse Delivery Service e Yakumo Hyakkai si trasferiranno nella nuova rivista quest' estate.

Fonti: Eva Kinkyu News e Anime News Network