Ritornano i manga Saki e Nodame Cantabile dopo le convalescenze degli autori

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La mangaka Tomoko Ninomiya ha confermato tramite il suo blog ufficiale, lo scorso 21 giugno, che ritornerà a lavorare sul suo manga romantico commedia Nodame Cantabile nella rivista bisettimanale della casa editrice nipponica Kodansha, Kiss, dal prossimo 25 luglio, dopo la pausa dello scorso mese per un' attacco di appendicite. Ha anche aggiunto, lo scorso 7 luglio, che disegnerà tre nuovi capitoli per altrettanti numeri della rivista. 

Oltre a questo, ha precedentemente scritto che concluderà presto il manga, e il quotidiano Asahi Shimbun riporta anche che la fine del titolo coinciderà con la distribuzione del live-action finale (foto in questa notizia) la prossima primavera. Il cast sta girando il film a Vienna, in Austria questo mese.

Non contemporeneamente, la terza serie televisiva, Nodame Cantabile: Finale, debutterà a gennaio 2010, ma potrebbe concludersi nello stesso periodo della distribuzione del film finale in Giappone. Un altro famoso mangaka, Ritz Kobayashi, è ritornato a lavorare sul suo manga sulla scuola di mahjong Saki nel 15° numero di quest' anno della rivista di Square Enix, Young Gangan, lo scorso venerdi. Saki è stato interrotto nell' 11° numero per la malattia del suo autore, Kobayashi. Il 15° numero è l' occasione per vedere una copertina alternativa del sesto volume dell' edizione monografica.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network


Ritornano i manga Saki e Nodame Cantabile dopo le convalescenze degli autori