Rivelata la classifica dei personaggi di Fairy Tail, ecco quali sono i più apprezzati

Rivelata la classifica dei personaggi di Fairy Tail, ecco quali sono i più apprezzati
di

Fairy Tail è una delle serie più apprezzate degli ultimi anni. Partita nel 2006 sotto forma di manga e nel 2009 in quanto ad anime, è sicuramente uno dei prodotti che ha segnato gli ultimi due decenni. L'instancabile Hiro Mashima ha messo infatti in scena un universo di personaggi unici amati dai fan, e ciò sta raccogliendo ancora i suoi frutti.

Mentre i fan si dilettano nei cosplay di Brandish e degli altri personaggi della serie, questi sono stati chiamati anche alle armi nel votare il proprio personaggio preferito di Fairy Tail. Un compito sicuramente arduo e di cui ora possiamo vedere i risultati.

L'account ufficiale Twitter dell'anime di Fairy Tail ha pubblicato l'esito di questo sondaggio con la top 20 dei personaggi più amati. La top tre è controllata, in ordine, da Natsu, Erza e Lucy; seguono poi Gray, Juvia e Wendy. La classifica completa è la seguente:

  1. Natsu Dragneel
  2. Erza Scarlet
  3. Lucy Heartfilia
  4. Gray Fullbuster
  5. Juvia Lockser
  6. Wendy Marvell
  7. Jellal Fernandes
  8. Laxus Dreyar
  9. Happy
  10. Sting Eucliffe
  11. Mavis Vermillion
  12. Mirajane Strauss
  13. Gajeel Redfox
  14. Loke
  15. Lisanna Strauss
  16. Aquarius
  17. Frosch
  18. Ultia Milkovich
  19. Zeref Dragneel
  20. Levy McGarden

Non è sicuramente un caso se protagonista, coprotagonista e comprimari principali sono nelle prime sei posizioni, mentre Happy comunque riesce a piazzarsi nella top 10. E voi concordate con la classifica stilata dai fan del paese del Sol Levante?

La storia di Fairy Tail prosegue con 100 Years Quest, al momento esistente solo in forma di manga ma che potrebbe anche ricevere una trasposizione animata nei prossimi anni.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2