Rivelato il numero di episodi di Platinum End: l'anime coprirà tutta la storia del manga

Rivelato il numero di episodi di Platinum End: l'anime coprirà tutta la storia del manga
di

Tsugumi Ohba e Takeshi Obata è un duo di mangaka ben noto per il lavoro svolto su Death Note e Bakuman, due pilastri imprescindibili dei manga del nuovo millennio. Dopo aver ricevuto apprezzamenti per questi lavori, negli ultimi anni Ohba e Obata si sono dedicati al manga Platinum End, pubblicato mensilmente sulla rivista di Shueisha Jump SQ.

Il manga di Platinum End si è concluso a gennaio 2021, proprio nei primissimi giorni dell'anno, con la storia composta complessivamente da 14 volumi totali. Quasi contemporaneamente però è stata annunciata anche la produzione di un anime per Platinum End che fin dai primi rumor sembrava potesse adattare l'intera storia.

Ora arrivano le prime conferme: Platinum End sarà composto in totale da 24 episodi e andrà in onda da ottobre 2021 a marzo 2022, quindi sia per la prossima stagione autunnale che quella invernale, e queste puntate narreranno interamente la storia di Mirai Kakehashi.

Platinum End segue la storia di Mirai Kakehashi, un ragazzo infelice che tenta di suicidarsi ma, poco prima di morire, viene salvato da un angelo. Nasse, questo il nome della creatura, gli conferisce alcuni poteri con cui provare a trovare la sua felicità, ma ci sono anche altre persone che vengono coinvolte da questi esseri sovrannaturali.