Ronin Manga: uscite di febbraio 2011

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di seguito vi proponiamo la checklist della nuova divisione editoriale dei Kappa Boys, Ronin Manga, riguardante le uscite del mese di febbraio 2011.

Masayuki Taguchi
BARON volume 9 (di 9) - volume conclusivo!
192 pp, Euro 5,90

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società.  Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l'ignara razza umana,  grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all'arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe' potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Dall'autore di Battle Royale e Black Jack Neo, un ‘picchiaduro' in perfetto stile cinematografico Anni Novanta!

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 9
192 pp, Euro 5,90

Per millenni hanno vissuto nell'ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell'Umanità abbia mai vissuto. Un'integrazione pagata a peso d'oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d'accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l'amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all'incubo del razzismo.

Osamu Tezuka
DON DRACULA 3 (di 3) - volume conclusivo!
192 pp, Euro 5,90

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo' e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira... Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l'impresa di farsi un ‘goccetto' sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat!
Dall'autore di Astroboy, Black Jack, I Tre Adolf, La Fenice e Budda!

Shiuko Kano
PLAY BOY BLUES volume 3
192 pp, Euro 6,90

In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d'amore della società giapponese. Shinobu Hishiya era il ragazzo più richiesto all'Host Club Dandy, ma sei mesi fa ha deciso di lasciare il mondo degli accompagnatori per diventare un operaio edile. Per due anni ha vissuto con Aki Junsuke: inizialmente erano solo compagni di stanza, ma il loro rapporto si è presto trasformato in qualcosa di più intimo e... sessuale. Ma la gelosia di Junsuke non nasconderà forse un sentimento più profondo?

Shotaro Ishinomori
CHOBIN
IL PRINCIPE STELLARE
128 pagine, 10,00 euro
GRANDE FORMATO - TIRATURA LIMITATA!

Mentre la piccola Ruri e suo nonno stanno osservando il cielo notturno con il telescopio, sono testimoni di un incredibile ‘incontro ravvicinato': un minuscolo corpo celeste globulare precipita al suolo proprio sulla veranda della loro baita, e dopo essere esploso come una bolla di sapone, rivela il suo contenuto. Si tratta di un buffo esserino incapace di stare fermo un solo istante, tutto voce e piedi, ingenuo e prepotente come un bambino piccolo. Che sorpresa quando si scoprirà che Chobin - questo il suo nome - è un principe stellare nel suo stadio larvale, che attende di ricongiungersi alla madre a dispetto del malvagio lord Brunga!
Shotaro Ishinomori (1938-1998, al secolo Shotaro Onodera), è stato uno dei più grandi autori del fumetto giapponese, noto anche nel nostro paese per le versioni animate di alcuni capisaldi come "Cyborg 009" e "Ryu Il Ragazzo delle Caverne", o per aver creato innumerevoli personaggi divenuti noti per serie tv live-action come "Kamen Rider". Il suo lavoro viene considerato fonte d'ispirazione esattamente come quello di Osamu Tezuka, e per questa ragione, in suo onore è stato fondato il futuristico Ishinomori Memorial Museum di Miyagi. Ishinomori è inoltre entrato nel Guinnes dei Primati per per aver realizzato nel corso della sua vita 128mila tavole a fumetti.
Da questo volume, l'indimenticabile serie animata televisiva trasmessa su Italia 1!

Nozomu Tamaki
GIOCA CON ME
208 pp, Euro 6,90
PER UN PUBBLICO MATURO

A volte l'amore nasce nei contesti più improbabili. Lui è un giovane genio, e il progetto a cui sta lavorando interessa a tanti, troppi. Forse nemmeno lui sa quanto sia importante ciò che sta per sviluppare, e per questo qualcuno decide di impossessarsi dei progetti a sua insaputa. Sulle sue tracce viene inviata una bellissima spia, con il compito di seguirne attentamente i movimenti e gli sviluppi, mettendo attentamente su microfilm ogni progresso. Ma le cose sembrano andare per le lunghe, e così la bella spia deve trovare giorno per giorno nuove idee per intrattenere il brillante scienziato, spingendolo "là dove lui non era mai giunto prima"... e scoprendo di appassionarsi progressivamente a questo gioco perverso!
Un travolgente crescendo di tensione erotica in un volume autoconclusivo dall'autore di Dance in the vampire bund, de La strategia del riccio e di Warmcraft!

Oji Hiroi +Yusuke Kozaki
KYOKO KARASUMA Y-FILES vol. 1
208 pagine, Euro 5,90

A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti.
Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo dell'irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale comunemente.
Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai' ci sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro modus operandi. Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già character designer della serie animata "Speed Grapher", un sorprendente serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i più amati del fumetto del Sol Levante!
Gli yokai (spiriti giapponesi) irrompono nella cronaca nera quotidiana!

Hiroshi Yamamoto + Hiroyuki Tamakoshi
SHANANA DELLA GIUNGLA vol. 1 (di 4)
208 pagine, Euro 5,90

E' il 1947, e durante l'esplorazione di alcune antiche rovine nella Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui destrezza è pari solo... alla sua ingenuità! Immersi nella natura selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire l'improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale mancanza di pudore!
Una divertentissima commedia carica di tensione erotica per (quasi) tutti!

Ayano Yamane
YOU'RE MY NAKED TRUTH IN VIEWFINDER
Euro 6,90 - ISBN 978-88-7471-324-0
13×18, sovraccoperta, b/n, 192 pagine

Proseguono le avventure del fotografo Akihito Takaba, sempre a caccia di scoop, del tenebroso e protettivo Ryu-ichi Asami, importante yakuza, e del giovane rampollo di una potente famiglia della triade cinese, Fei long.
Asami e Fei Long non solo rivali nel campo della malavita, ma anche pronti a battersi per amore.
Lo strano triangolo è una miscela esplosiva di sentimenti, più o meno dichiarati, e di episodi cruenti per il controllo del racket. Ma non è facile dire che sarà il vincitore...
Il più recente volume della popolare serie di Ayano Yamane, autrice di The Crimson Spell!

Yukai Asada
WOODSTOCK vol. 1
208 pp, Euro 5,90

I sogni di Gaku Naruse sono tutti dedicati al leggendario concerto di Woodstock avvenuto nel 1969, e il suo obiettivo principale è quello di mettere insieme una band musicale.
Gaku è un bravissimo musicista, ma ha un grave problema da affrontare: soffre di una timidezza abissale, e sa bene che non sarebbe mai in grado di interagire con altri musicisti e, soprattutto, di salire su un palco per suonare davanti a un pubblico.
Decide così di superare l'impasse fondando i "Charlie"... tutto da solo, e utilizzando unicamente internet per diffonderne i brani. Ma Gaku non ha fatto bene i conti la forza della rete, e in poco la sua band virtuale diviene uno dei gruppi più seguiti del momento!
Come gestire un tale successo senza l'aiuto di una casa discografica?
Un manga per chi ama la musica e le potenzialità di Internet!

Chiho Saito
ANASTASIA CLUB 3 (di 5)
192 pagine, Euro 5,90

Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all'età di 17 anni, o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri?
Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma... e se questa ‘prova' non gli appartenesse veramente?
Con questa miniserie in quattro volumi - a cui fa seguito uno speciale conclusivo - è ufficialmente iniziato il grande ritorno nelle librerie italiane della amatissima Chiho Saito, che i fan ben conoscono come autrice di Utena, la fillette révolutionnaire!

Ronin Manga: uscite di febbraio 2011