Ronin Manga: uscite di marzo 2011

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo avervi elencato le novità in uscita a marzo di Kappa Edizioni, ora è il turno della nuova divisione editoriale fondata dai Kappa Boys, Ronin Manga.

Nozomu Tamaki
CIAO, SORELLONA!
Vol 1 (di 2)
208 pp, Euro 5,90
PER UN PUBBLICO MATURO

Sakura è cresciuta in un quartiere popolare: è una ragazza disinibita, di polso, dallo spirito vivace e dal carattere quasi mascolino.
Tomo invece è uno studente ferito dall'esperienza nella metropoli fredda e spietata, che ha deciso di lasciare l'università e di tornarsene al ‘paesello'. Il rapporto tra questi due personaggi scatenerà un vero e proprio turbinio nel quartiere!
Dall'autore di Dance in the vampire bund, una love comedy che viaggia su binari assolutamente piccanti, ma che a tratti sa essere persino commovente!

Hiroshi Yamamoto + Hiroyuki Tamakoshi
SHANANA DELLA GIUNGLA vol. 2 (di 4)
208 pagine, Euro 5,90

E' il 1947, e durante l'esplorazione di alcune antiche rovine nella Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui destrezza è pari solo... alla sua ingenuità! Immersi nella natura selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire l'improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale mancanza di pudore!
Una divertentissima commedia carica di tensione erotica per (quasi) tutti!

Yukai Asada
WOODSTOCK vol. 2
208 pp, Euro 5,90

I sogni di Gaku Naruse sono tutti dedicati al leggendario concerto di Woodstock avvenuto nel 1969, e il suo obiettivo principale è quello di mettere insieme una band musicale.
Gaku è un bravissimo musicista, ma ha un grave problema da affrontare: soffre di una timidezza abissale, e sa bene che non sarebbe mai in grado di interagire con altri musicisti e, soprattutto, di salire su un palco per suonare davanti a un pubblico.
Decide così di superare l'impasse fondando i "Charlie"... tutto da solo, e utilizzando unicamente internet per diffonderne i brani. Ma Gaku non ha fatto bene i conti la forza della rete, e in poco la sua band virtuale diviene uno dei gruppi più seguiti del momento!
Come gestire un tale successo senza l'aiuto di una casa discografica?
Un manga per chi ama la musica e le potenzialità di Internet!

Oji Hiroi + Yusuke Kozaki
KYOKO KARASUMA Y-FILES vol. 2
208 pagine, Euro 5,90

A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti.
Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo dell'irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale comunemente.
Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai' ci sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro modus operandi. Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già character designer della serie animata "Speed Grapher", un sorprendente serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i più amati del fumetto del Sol Levante!
Gli yokai (spiriti giapponesi) irrompono nella cronaca nera quotidiana!

Chiho Saito
ANASTASIA CLUB 4 (di 5)
192 pagine, Euro 5,90

Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all'età di 17 anni, o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri?
Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma... e se questa ‘prova' non gli appartenesse veramente?
Con questa miniserie in quattro volumi - a cui fa seguito uno speciale conclusivo - è ufficialmente iniziato il grande ritorno nelle librerie italiane della amatissima Chiho Saito, che i fan ben conoscono come autrice di Utena, la fillette révolutionnaire!

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 10
192 pp, Euro 5,90

Per millenni hanno vissuto nell'ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell'Umanità abbia mai vissuto. Un'integrazione pagata a peso d'oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d'accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l'amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all'incubo del razzismo.

Ronin Manga: uscite di marzo 2011