Ronin Manga, uscite di settembre 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di seguito vi proponiamo le uscite mensili della nuova realtà editoriale dei Kappa Boys, Ronin Manga, previste per settembre 2010.

Setona Mizushiro
1 (di 3)
192 pp, Euro 5,90
Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle... Almeno fino a quando non conoscono Niresaki Hijiri, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di fare squadra con lui. In gioco c'è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo, ma come fare con Yagami? Sakuragi non se la sente di abbandonare l'amico, così Niresaki propone ai due ragazzi una sfida: chi perderà dovrà accettare la decisione del vincitore. Certi di battere l'avversario, Sakuragi e Yagami accettano senza pensarci due volte, ma l'esito del match è tutt'altro che scontato, e Yagami dovrà lottare per tenere in vita un'amicizia che credeva speciale... Tutto sembra seguire il suo corso, ma l'entrata in scena di una misteriosa fan di badmington arriva a sovvertire ogni regola!
Dall'autrice di BLACK ROSE ALICE, una storia in cui amicizia e complicità si scontrano con ambizione e tradimenti...



Il peggiore incubo della vostra esistenza vi sta osservando. Ora.

Shusuke Michio + Nokuto Koike
OCCHI DIETRO 1 (di 3)
192 pp, Euro 5,90

Bambini che scompaiono misteriosamente.
Una vecchia leggenda popolare che parla di strani eventi e di una creatura da incubo. Una strana voce...
Michio, scrittore di romanzi, visita un piccolo villaggio rurale chiamato Shirotoge disperso nel folto dei boschi montani giapponesi, pressoché privo di contatti con il resto del mondo... e qui inizia il peggiore incubo della sua esistenza. Quando le paure ataviche si concretizzano fino a far vacillare la mente del più razionale degli uomini, allora non c'è più alcuna speranza...
Grazie anche all'accuratezza dei disegni di Nokuto Koike, capace di restituire la reale atmosfera dell'ambientazione in cui si svolge l'azione, Michio Shusuke (autore e protagonista della storia) adatta il proprio romanzo originale in una miniserie horror talmente realistica da mettere i brividi anche ai lettori dai nervi più saldi.
Una miniserie in tre volumi consigliatissima a tutti gli appassionati di horror
nipponici come The Ring e Ju On (The Grudge).



Il divoratore di mostri giapponesi

Ahn Dongshik
GAGOZE 1 (di 5)
192 pp, Euro 5,90

Shigeru Mizuki, ne "L'Enciclopedia dei Mostri Giapponesi", afferma che il gagoze sia il protagonista della più antica storia di mostri tramandata nel Sol Levante, derivata dalla narrazione di un evento capitato presso il Tempio di Gango. Quel che è certo, è che nel Periodo Muromachi - un periodo compreso tra il XIV e il XV secolo - imperversava una creatura terrificante, racchiusa nel corpo di una bestiale piccola creatura, che perfino i mostri e gli spiriti stessi temevano, poiché questi costituivano il suo alimento principale...
Singolare e appassionante è la rappresentazione di questa storia che un'apprezzata casa editrice giapponese come Gentosha fa realizzare ad Ahn Dongshik, talentuosissimo autore di origine coreana appassionato di mitologia e folklore nipponico, e pertanto capace di fornire una versione del tutto inedita ed ‘esterna' dei fin troppo abusati yokai.
Tenebroso e famelico, il gagoze sta arrivando... e ha fame!
Consigliato a chi ha amato L'ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI!



Un sorprendente e magico romanzo fantasy a fumetti

Yuho Ashibe
IL SORTILEGIO DEL VENTO (volume autoconclusivo)
192 pp, Euro 6,90

Una bellissima amazzone guerriera si risveglia priva di memoria sulle rive di un fiume misterioso, e il primo essere umano che incontra è un giovane bardo con un'arpa rotta a forma di unicorno. Il suo strumento potrà essere riparato solo con il crine di un esponente della razza mitologico animale, di cui è alla ricerca. Priva di prospettive a causa dell'amnesia, l'amazzone si unisce alla ricerca del bardo, avventura durante la quale barlumi di memoria iniziano a tornarle alla mente...
Siamo lieti di presentarvi Yuho Ashibe, una delle autrici giapponesi più a lungo attese nel nostro paese! Con il suo stile narrativo e grafico estremamente raffinato, ci fa immergere in atmosfere e ambientazioni celtiche intrise di magia e natura.
Un vero e proprio romanzo fantasy a fumetti che si colloca alla perfezione tra i migliori rappresentanti di questo genere letterario.
TIRATURA LIMITATA!



Una "smisurata" prova d'amore!

Yaya Sakuragi
VICINI VICINI (volume autoconclusivo)
192 pp, Euro 6,90

Sin dalla più tenera età, Yuzu considera I-chan come il principe azzurro delle favole, sempre pronto a correre in suo soccorso a ogni minima difficoltà. Il suo fascino è davvero sconvolgente, e poi è così forte, virile...
Ma la natura non fa sempre le cose nel migliore dei modi, e Yuku finisce col diventare molto più alto del suo migliore amico, tanto da superarlo di almeno una spanna!
Può un principe azzurro essere più basso della bella principessa da salvare? Il fatto che la principessa sia un ragazzo poco importa: anche senza tacchi, la sua altezza appare comunque smisurata! Che dramma! Tutti gli stereotipi delle favole sono sovvertiti!
Come troverà spazio l'amore in questa coppia così male assortita?
Una commedia sentimentale da leggere tutta d'un fiato, divertente e romantica, già tradotta con successo in Francia, Germania e America!



Cavalieri contro Berserker!

Isao Miura + Kotaro Yamada
THE SACRED BLACKSMITH volume 3
192 pp, Euro 5,90

La giovane Cecily decide di impugnare le redini della nobile casata di cavalieri Campbell per proteggere la Città Indipendente di Housman. L'intero Continente porta ancora profonde cicatrici della Guerra del Contratto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio. Cecily scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l'ascia di un berserker completamente privo di controllo. Solo l'intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che non si tratta di un cavaliere, né di un soldato, né di un mercenario, bensì di un ‘semplice' fabbro, desidera di ottenere un'arma come quella. Ma Luke è legato a un'antica promessa...



We don't need another twilight!

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 4
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell'ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell'Umanità abbia mai vissuto. Un'integrazione pagata a peso d'oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d'accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l'amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all'incubo del razzismo.



Docufiction d'autore

Usamaru Furuya
51 MODI PER SALVARLA volume 5 (di 5) - VOLUME FINALE
192 pp, Euro 5,90

Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l'ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche' sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s'incontrano, si riconoscono compagni di liceo e... il mondo cambia all'improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell'anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.



Dal regista di "Giant Robot: Il giorno in cui la Terra si fermò"

Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT Il Giorno in cui la Terra Bruciò volume 5
192 pp, Euro 5,90

Daisaku Kusama era un bambino come tanti, poi, all'età di dieci anni precipita all'improvviso in un vortice di intrighi internazionali. Sia l'Organizzazione di Polizia Internazionale che la Società Segreta Big Fire se lo contendono per ragioni a lui ignote, e l'unico a difenderlo è un caro amico e collega del padre, il magnate Cervantes. Quale sorpresa quando scopre la ragione di tanto interesse nei suoi confronti: il colosso d'acciaio Giant Robot può essere azionato solo dalla sua voce, e se non troverà al più presto il modo di fermarlo, la Terra verrà ridotta in cenere dal suo stesso potere! Da difensore del Mondo... ad artefice dell'Apocalisse!



Quando la cura è peggio del male

Masayuki Taguchi
BARON volume 4 (di 9)
192 pp, Euro 5,90

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l'ignara razza umana,  grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto.
Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all'arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe' potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema!



RIPROPOSTA SERIE COMPLETA

Hirotaka Kisaragi
ANGELI E DEMONI
volume 1 (di 3), 192 pp, Euro 6,90
volume 2 (di 3), 192 pp, Euro 6,90
volume 3 (di 3), 192 pp, Euro 6,90
L'eterna lotta tra Paradiso e Inferno non conosce limiti, e i reciproci membri sono destinati ad affrontarsi fino alla fine dei tempi, quando tutto sarà deciso. Ma un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, si ribellano contro le leggi della loro esistenza.

Ronin Manga, uscite di settembre 2010