Rovigo Comics, nuova fiera del fumetto in arrivo nell'ultimo week-end di maggio

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Nonostante il tempo perturbato, nell'ultimo week-end di maggio è in programma una nuova fiera del fumetto. Se siete di Rovigo e dintorni, vi consigliamo di fare un salto alla prima edizione del Rovigo Comics, la manifestazione che si terrà nell'omonima città sabato 26 e domenica 27 maggio.L'evento ROVIGO COMICS, COSPLAY & GAMES è un'iniziativa dell'ASSOCIAZIONE CULTURALE COMIC'S TRIP e di DELTA COMICS, con la collaborazione dell'ASSOCIAZIONE LUDICA LE DUE TORRI per il settore Games, e del gruppo BHC (BEST HORROR COSPLAY) relativamente al Cosplay.

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE COMIC'S TRIP, animata dalla profonda passione dei propri componenti, si propone come promotrice dello sviluppo, della diffusione e dello studio dell'arte del fumetto, vista come forma espressiva e culturale, mediante l'organizzazione di dibattiti, pubblicazioni, conferenze, seminari, rassegne, retrospettive, festival e manifestazioni similari. Tra le altre iniziative promosse finora da COMIC'S TRIP, è opportuno sottolineare l'organizzazione del "24 HOUR COMICS DAY", giunto nel 2011 alla sua terza edizione nella provincia di Rovigo, che ha raccolto fumettisti da diverse parti d'Italia. Per chi non lo sapesse, la 24 Hour Comics è un evento internazionale ideato da Nat Gertler e Scott McCloud, che consiste nel radunare in luoghi aperti al pubblico dei fumettisti intenti a realizzare, partendo da zero, una storia autoconclusiva di 24 pagine in 24 ore consecutive.

Già da due anni il lavoro prodotto durante questo appuntamento viene pubblicato in un volume edito da DELTA COMICS.

Per maggiori info: http://www.facebook.com/groups/104896743162/">>http://www.facebook.com/groups/104896743162/

La Libreria del fumetto DELTA COMICS inizia la sua attività a Rovigo nel 1994 ed è il risultato della passione per i fumetti di Andrea e dell'esperienza nel campo commerciale e collezionistico di Sergio.

Oltre ai fumetti di tutti i generi sono trattati altri articoli come Dvd, action figures, modellini, poster, giochi di ruolo, gadget e merchandising di ogni tipo, adatti a soddisfare le esigenze degli appassionati di tutto il Triveneto.

L'attuale sede copre una superficie di 110 mq di esposizione ed è dotata di un settore dedicato ai giochi di ruolo e di carte. Quest'area è utilizzata anche per ospitare incontri con gli autori, presentazioni di volumi ed altri eventi legati al mondo dei comics. Delta Comics inoltre collabora con le realtà cittadine che vogliono diffondere la cultura del fumetto, tanto che nel tempo è diventata un punto di riferimento nel territorio. Inoltre si occupa anche di pubblicazioni, tra le quali va ricordato il volume annuale dedicato alle opere prodotte dalla 24 Hour Comics che si tiene nella provincia di Rovigo.

Per maggiori info: http://www.deltacomics.it">>http://www.deltacomics.it

ASSOCIAZIONE LUDICA LE DUE TORRI: "C'era una volta, in un tempo lontano, un piccolo gruppo di giocatori di ruolo erranti alla ricerca di nuovi compagni. La ricerca era dura ed estenuante, sembravano gli unici superstiti, ma non si persero d'animo. Si affidarono ad un potente artefatto: Facebook. I primi risultati non tardarono ad arrivare, il gruppo divenne una piccola comunità, ma si poteva fare di più. Decisero quindi di avvalersi di un artefatto ancora più potente: il Forum "La Taverna degli Eroi". La comunità di giocatori di ruolo comprese allora di non essere l'unica, altre piccole comunità vagavano per le terre selvagge. La conquista era possibile. Spinti da nuovo vigore, allargarono i proprio orizzonti raccogliendo tutti i tipi di giocatori che incontrarono sul loro cammino. Diedero così vita al più forte degli eserciti, l'Associazione "Le Due Torri", che marcia unita e compatta per la promozione del gioco intelligente in tutte le sue forme."

Per maggiori info: http://tavernadeglieroi.altervista.org/">>http://tavernadeglieroi.altervista.org/

BHC (BEST HORROR COSPLAY)

Per maggiori info: http://bhc.forumfree.it/">>http://bhc.forumfree.it/