RuriDragon, il manga fantasma che vende: Jump rivela i nuovi numeri eccezionali

RuriDragon, il manga fantasma che vende: Jump rivela i nuovi numeri eccezionali
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Weekly Shonen Jump ha tanti titoli di valore tra le proprie fila e spesso sono questi a controllare le varie classifiche Oricon. Infatti, una volta pubblicati abbastanza capitoli, vengono pubblicati i volumi, anch'essi a fare faville sul mercato. Uno dei titoli che sta facendo parlare molto di sé, per vari motivi, è RuriDragon.

Fin dall'inizio, RuriDragon fece ottimi risultati su Shonen Jump+, ma Masaoki Shindo ha avuto la sfortuna di avere problemi di salute che gli hanno impedito negli ultimi mesi di pubblicare la sua serie. Serie che quindi stava andando benissimo e ora è stata messa alla prova anche in formato tankobon. I primi capitoli del manga sono stati raccolti nel volume 1 di RuriDragon, pubblicato a inizio ottobre in Giappone.

Quante copie ha venduto RuriDragon? Nel primo mese, Weekly Shonen Jump ha rivelato che c'è stata una tiratura di 200.000 copie per RuriDragon volume uno. Un numero estremamente alto se consideriamo che è una serie con pochi capitoli e per di più realizzata da un esordiente. Purtroppo però non ci sono ancora informazioni sul ritorno di RuriDragon sulle varie riviste, anche se si vocifera un possibile spostamento sulla rivista Shonen Jump+, che permette tempistiche meno stringenti rispetto all'ammiraglia Weekly Shonen Jump.