Notizie

    Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen, promo dalla seconda del nuovo anime su Kenshin
    video 23:41, 9 Giugno 2012

    Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen, promo dalla seconda del nuovo anime su Kenshin

    Il sito ufficiale del franchise animato di Rurouni Kenshin è stato aggiornato con un promo dalla seconda parte del nuovo progetto animato, dal titolo Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen. Il nuovo anime racconterà nuovamente l'arco narrativo di Kyoto, già apparso nel manga originale di Nobuhiro Watsuki e nei precedenti adattamenti animati, e descriverà la battaglia tra Kenshin Himura e Makoto Shishio vissuta dal punto di vista del ninja Oniwabanshu, Misao Makimachi. Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen verrà proiettato in dieci cinema giapponesi per tre settimane dal prossimo 23 giugno.

    Rurouni Kenshin, ecco il titolo del primo DVD e blu-ray del nuovo anime
    notizia 17:56, 23 Dicembre 2011

    Rurouni Kenshin, ecco il titolo del primo DVD e blu-ray del nuovo anime

    Il sito ufficiale di Rurouni Kenshin ha annunciato la data dell'uscita, nonché il titolo del primo volume in DVD e blu-ray del nuovo progetto animato, composto da due parti. Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen Zenpen Homura no Ori uscirà sotto il marchio Aniplex il 21 marzo 2012: il secondo ed ultimo volume è previsto per l'estate. Il blu-ray e il DVD saranno disponibili ai rispettivi prezzi di 6,615 yen (65€ circa) e 5,565 yen (55€ circa). La prima edizione avrà un box esclusivo illustrato dal character designer Hiromitsu Hagiwara, il libro degli schizzi del regista Kazuhiro Furuhashi e dell'episodio Hiro Kaburaki, un booklet del materiale di produzione e un pezzo di pellicola dal film. La nuova serie animata racconterà nuovamente l'arco narrativo di Kyoto, già apparso nel manga originale di Nobuhiro Watsuki e nei precedenti adattamenti animati, e descriverà la battaglia tra Kenshin Himura e Makoto Shishio vissuta dal punto di vista del ninja Oniwabanshu, Misao Makimachi.

    notizia 22:15, 3 Novembre 2011

    Rurouni Kenshin, la prima parte del nuovo progetto animato esce a dicembre in Giappone

    Il numero di dicembre di Jump Square, rivista manga edita da Shueisha, ha annunciato che la prima parte del nuovo progetto animato, intitolato Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen sarà distribuito in due cinema giapponesi il prossimo 17 dicembre. Il titolo animato verrà proiettato per una sola settimana al Cinema Sunshine Ikebukuro di Tokyo e al Cine-Libre Umeda di Osaka. Gli autori hanno chiesto ai fan di dare un titolo alla prima parte di questo nuovo progetto sul samurai errante: il vincitore avrà l'onore di essere accreditato nei titoli di coda.