Sailor Moon Crystal, rivelato il numero di episodi della nuova serie animata

di

Toei Animation ha confermato che Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, la nuova serie animata televisiva ispirata al manga di Naoko Takeuchi, Pretty Guardian Sailor Moon, sarà composto da 26 episodi e godrà dello streaming su scala mondiale ogni settimana per un anno con Kotono Mitsuishi che ritornerà a prestare la voce alla protagonista. Il progetto animato vedrà anche la presenza, in qualità di doppiatrici, di Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter) e Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus). Pretty Guardian Sailor Moon Crystal verrà trasmesso con un nuovo episodio ogni primo e terzo sabato del mese a partire dal 5 luglio alle ore 19.00 (6:00 a.m. ET). Dopo il salto la sinossi ed altri dettagli.

Usagi Tsukino è una ragazzina che frequenta la seconda media, pigra, pasticciona, ma con tanta energia. Un bel giorno si imbatte in Luna, una dolce gatta nera con una luna crescente sulla fronte, che la trasforma in Sailor Moon, la guardiana dell'amore e della giustizia vestita alla marinara che una missione, ovvero cercare il Cristallo d'Argento dell'Illusione con le altre guerriere sue compagne e proteggere la principessa. Nello stesso momento le nostre protagoniste dovranno combattere contro la Regina Beryl del Regno Oscuro, che sistematicamente manderà mostri e nemici per trovare ad impadronirsi del cristallo, dotato di un immenso potere. Tutta questa situazione provocherà il verificarsi di strani eventi. Riusciranno le guerriere Sailor a trovare il Cristallo d'Argento dell'Illusione e allo stesso tempo proteggere la principessa?

Il produttore Atsutoshi Umezawa ha affermato che questo nuovo anime non è un remake ma un progetto che adatterà il manga originale nel modo più fedele partendo da zero. Munehisa Sakai è il regista della serie per Toei Animation mentre Yuji Kobayashi si occupa delle sceneggiature. Infine le Momoiro Clover Z eseguiranno la sigla. Yukie Sako disegna i personaggi mentre Yasuharu Takanashi comporrà la musica. Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka ricoprono il ruolo di direttori artistici mentre la King Records produrrà la colonna sonora. Il manga originale, edito in Italia dalla GP Manga (GP Publishing), è stato lanciato dalla Takeuchi nel lontano 1992: l'opera ha ispirato cinque serie animate, una serie tv live-action, dei musical ed altri adattamenti che hanno registrato un grande successo in tutto il mondo.