Sailor Moon Eternal arriva su Netflix, ecco la reazione del pubblico

Sailor Moon Eternal arriva su Netflix, ecco la reazione del pubblico
di

Naoko Takeuchi colpì nel segno negli anni '90 quando portò sulla rivista di Nakayoshi la sua Pretty Guardian Sailor Moon, un manga che, grazie ai numerosi adattamenti anime, vive ancora oggi. Questo perché dopo le prime serie ormai vecchie di diversi decenni, negli ultimi anni sono stati preparati dei reboot molto più fedeli all'opera originale.

Tutto partì con Sailor Moon Crystal, che riportò le guerriere Sailor anche in Italia con un nuovo doppiaggio. La serie animata ha poi visto un proseguimento con un doppio lungometraggio, reso disponibile in Giappone negli scorsi mesi ma che solo recentemente è arrivato anche nel resto del globo.

Il 3 giugno 2021 infatti Netflix ha pubblicato entrambi i film di Sailor Moon Eternal, seguito delle vicende della serie e che adatta le storie inserite nei volumi dal 13 al 17 del manga di Naoko Takeuchi. Ormai dopo diversi giorni la maggior parte del pubblico ha avuto modo di gustarsi Sailor Moon in azione con le sue compagne di lotta, e Twitter ha portato con sé numerose reazioni.

In basso potete osservare le reazioni del pubblico a Sailor Moon Eternal su Netflix, con molti che elogiano il lavoro svolto dallo staff per le animazioni. Altri invece si concentrano sull'effetto nostalgia e sulla possibilità di vedere il prosieguo della storia. Voi che impressione avete avuto sul film?