Sailor Moon Eternal Edition: Star Comics presenta l'ultimo sfavillante volume in arrivo

Sailor Moon Eternal Edition: Star Comics presenta l'ultimo sfavillante volume in arrivo
di

Ci sono alcune storie del mondo dei manga diventate immortali. Negli anni '90 fece la sua comparsa Pretty Guardian Sailor Moon, scritto da Naoko Takeuchi e pubblicato su Nakayoshi di Kodansha. Il racconto di Usagi non si è limitato però ai sei anni sulla rivista, presentandosi anche in sequel, spin-off e naturalmente anime e film.

Star Comics ci ha fatto tornare alle origini della storia della guerriera della luna con la Sailor Moon Eternal Edition. La casa editrice perugina aveva iniziato la pubblicazione di questa edizione a fine 2019, in occasione di Lucca Comics and Games, anche se nel corso del 2020 aveva incrociato qualche problema a causa della pandemia da Covid-19.

Il titolo è tornato però sugli scaffali delle fumetterie italiane e dal 7 aprile 2021 sarà disponibile il decimo e ultimo volume di Pretty Guardian Sailor Moon - Eternal Edition. Il capolavoro di Naoko Takeuchi sta quindi per concludersi in Italia anche con questa nuova edizione con pagine a colori e copertine olografiche.

Conclusa la pubblicazione della storia principale, sarà il turno di Codename Sailor V Eternal Edition con il primo di due volumi previsto per luglio 2021. Riscopriamo gli esordi di Sailor Moon con il nostro approfondimento sulla Eternal Edition.