Saint Seiya: 32 anni fa andava in onda il primo episodio de I Cavalieri dello Zodiaco!

Saint Seiya: 32 anni fa andava in onda il primo episodio de I Cavalieri dello Zodiaco!
di

Sembra ieri che la Toei Animation trasmetteva il primo episodio di Saint Seiya, adattamento animato dell'omonimo manga di Masami Kurumada che in Italia è noto con il titolo de I Cavalieri dello Zodiaco. E invece sono passati la bellezza di 32 anni!

Era infatti l'11 ottobre del 1986 quando la Toei Animation effettuò la trasmissione del primo episodio dell'adattamento animato di Saint Seiya. L'anime, come tutti i fan già sanno, si sarebbe composto di 114 episodi in tutto, terminati il 1 aprile del 1989, tre anni dopo la prima TV giapponese.

La serie adatta gran parte del fumetto originale di Kurumada, dagli archi narrativi della Guerra Galattica passando per la Saga del Tempio, per poi arrivare alla guerra tra i Saint di Atena e Poseidone. Nel mezzo, però, lo staff produsse una saga filler entrata di diritto nei cuori degli appassionati: Asgard, che si posiziona tra l'arco del Santuario e quello di Poseidon.

I Cavalieri dello Zodiaco si interruppe senza trasporre la saga conclusiva, quella legata ai capitoli di Hades. La svolta avvenne nel 2002, con la trasmissione di una trilogia di serie OVA dedicate interamente alla battaglia finale tra Pegasus e il sovrano degli inferi.

A tal proposito, I Cavalieri dello Zodiaco: I capitoli di Ade arriverà in edizione home video DVD grazie a Yamato Video: i pre-order del cofanetto sono già aperti.

Quanto è interessante?
3

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.