Saint Seiya: chi è Taurus Aldebaran, il Cavaliere d'Oro della seconda casa

Saint Seiya: chi è Taurus Aldebaran, il Cavaliere d'Oro della seconda casa
di

Dodici segni dello zodiaco, dodici costellazioni, dodici case. Qui dimorano alcuni dei guerrieri più forti di Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, coloro che indossano le prestigiose armature d'oro e riflettono il potere delle costellazioni dei segni zodiacali. Dopo la prima casa di Mu di Aries, ci ritroviamo nelle sale del toro.

A dimorare lì è Aldebaran, uno dei dodici cavalieri d'oro del santuario de I Cavalieri dello Zodiaco. Di origini brasiliane, è dotato di una stazza e di una potenza fisica senza pari, che lo rendono il guerriero fisicamente più potente tra i dodici cavalieri d'oro. È stato lui a ricevere l'armatura di Taurus, il che lo rende il padrone della seconda casa.

Descritto sempre come una persona affabile e di buon cuore, anche troppo spensierato rispetto agli altri cavalieri d'oro di Saint Seiya, sarà il primo guerriero con armatura d'oro ad essere affrontato dai protagonisti nella saga delle dodici case. Perde contro Pegasus, con il quale aveva fatto la scommessa di lasciar passare tutti se questi fossero riusciti a distruggere il suo corno. Era inoltre fiducioso che nessuno dei ragazzi fosse un traditore, come invece era stato affermato, e che Lady Athena li supportava.

Appare per poco durante la saga di Poseidone ma soprattutto durante la saga di Hades, durante la quale viene ucciso da Niobe, ma riuscirà comunque ad aiutare gli altri ad aprire il muro che porta all'Elisio. Potete rivedere le sue gesta su Amazon Prime Video dove è stato inserito Saint Seiya.