Saint Seiya: quante copie ha venduto il manga in tutto il mondo?

Saint Seiya: quante copie ha venduto il manga in tutto il mondo?
di

Il manga di Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco è uno dei più conosciuti al mondo, una saga che ha contributo a fare la storia della cultura fumettistica giapponese in tutto il globo. Ma quanto ha venduto esattamente il capolavoro di Masami Kurumada in tutti questi anni dalla sua serializzazione?

Quello di Saint Seiya è un franchise molto solido e che si arricchisce di produzioni, oggetti in edizione limitata e quant'altro quasi quotidianamente. Tutto ciò, infatti, ha contributo a rendere la saga de I Cavalieri dello Zodiaco ricca di progetti paralleli, non tutti però effettivamente canonici. Ad ogni modo, senza scendere nei titoli spin-off dell'opera principale, quanto ha venduto esattamente il manga di Saint Seiya?

Al 2014, era stato riportato che la saga avesse venduto all'incirca 32 milioni di copie, ma a distanza di 8 anni da allora il numero è incrementato fino a raggiungere quota 50 milioni di volumi distribuiti in tutto il mondo, un numero impressionante e che colloca il manga ai vertici dell'industria fumettistica nipponica. Per darvi un'idea ancor più chiara del successo, il manga ha venduto le stesse cifre del popolare Haikyuu! e di Yu degli Spettri.

E voi, invece, cosa ne pensate di questi numeri, vi aspettavate cifre ben più alte? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.