Saint Seiya Next Dimension: il manga di Masami Kurumada torna in pausa

di

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma il 47° numero del magazine nipponico Weekly Shonen Champion ha recentemente confermato che il manga “Saint Seiya - Next Dimension - La leggenda del Re dell’Inferno” tornerà nuovamente in pausa.

Il maestro Masami Kurumada, già autore dell’originale Saint Seiya, ha infatti rivelato che la serializzazione del suo più recente fumetto ripartirà durante la prossima primavera. Come i fan sapranno, questa non è la prima pausa annunciata dal maestro, il quale, negli ultimi anni, ha spesso interrotto la serializzazione dell’opera per riordinare i materiali e garantire ai propri fan “un prodotto di qualità superiore”.

Iniziata nel mese di gennaio 2017, la più recente pausa del fumetto era terminata soltanto lo scorso 7 settembre con la pubblicazione del capitolo #82, "Ipnoterapia". Dopo sole sette uscite, dunque, i valorosi Saint di Athena dovranno prendersi un’altra vacanza forzata.

Serializzato in Giappone dal 2006, Next Dimension è in edito in Italia da J-POP, che dal lontano 2010 ha pubblicato i primi 10 volumetti dell'opera.