Saint Seiya: il nuovo progetto di Kurumada potrebbe essere un "Episodio Zero"

di

Attraverso un recente aggiornamento del blog ufficiale di Masami Kurumada, apprendiamo che il “sorprendente” progetto segreto che verrà svelato il 19 novembre sulle pagine del magazine nipponico Champion RED potrebbe essere una sorta di “Episodio Zero” di Saint Seiya.

Sul blog è stata infatti pubblicata una foto con lo storyboard sottotitolato “Seiya Episode 0”, nella quale vengono menzionati i Gold Saint Aiolos di Sagittarius, Aphrodite di Pisces e Shura di Capricorn; curiosamente, nella foto è possibile intravedere anche la personalità positiva di Saga dei Gemelli, per qualche motivo in lacrime.

I soprammenzionati elementi ci portano dunque a credere che il progetto potrebbe essere ambientato persino prima del salvataggio della neonata Athena da parte di Aiolos o comunque nei 13 anni che precedono l’inizio del torneo "Galaxian Wars" tenuto fra i Bronze Saint radunati al cospetto di Saori Kido.

La notizia -che proprio in queste ore sta facendo il giro del globo- arriva solo dopo l'annuncio dell'ennesima pausa toccata a Saint Seiya - Next Dimension, altra opera del sensei lanciata nel lontano 2006 e che ad oggi vanta solo 10 volumetti. Vi è infatti il timore che questo eventuale “Episodio 0”, come già fatto da altre opere del mangaka, possa aggiungere altri elementi alla già lunga lista di incongruenze narrative che purtroppo affliggono il franchise e soprattutto i recenti prequel affidati ad altri autori.

Non conoscendo ancora la precisa collocazione temporale del progetto, vi invitiamo dunque a prendere le informazioni pervenuteci con le pinze e ad aspettare assieme a noi la data in cui finalmente ci verranno svelati tutti i dettagli sul nuovo manga di Kurumada.

Saint Seiya: il nuovo progetto di Kurumada potrebbe essere un 'Episodio Zero'