Saint Seiya: Pegasus è il Cavaliere d'Oro del Sagittario in una figure da oltre 400 euro

Saint Seiya: Pegasus è il Cavaliere d'Oro del Sagittario in una figure da oltre 400 euro
di

Saint Seiya, opera conosciuta in Italia con il nome I Cavalieri dello Zodiaco, è una serie praticamente immortale nonostante la serializzazione irregolare di Next Dimension, il sequel ufficiale della storia che riprende gli avvenimenti da dove si erano interrotti con la Saga di Hades.

Il capolavoro di Masami Kurumada è uno dei capisaldi della rivista Weekly Shonen Jump, un'icona del genere che ha fatto scuola numerose generazioni di artisti. Ad ogni modo, nonostante le lunghe pause che l'autore si prende tra una serie di capitoli e l'altra, il franchise continua a far parlare di sé grazie ad un'enorme community di appassionati localizzati in tutto il globo.

Ed è proprio merito loro se diverse compagnie continuano a produrre oggetti a tema ancora oggi, un numero così elevato di prodotti che fanno del merchandising di Saint Seiya uno dei più proliferi a tema anime e manga. A tal proposito, lo studio Yi Sin Workshop ha realizzato un nuovo modellino in scala al gioiellino di Kurumada e dedicato a Pegasus nei panni del Cavaliere d'Oro del Sagittario, lo stesso che potete ammirare in calce alla notizia, alto ben 37cm e attualmente disponibile al preordine al costo totale di 415 euro, di cui 180 da scalare al momento dell'ordine.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa statuetta, vi piace? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
2