Nuove informazioni su Saint Seiya: Saintia Sho, opening ed ending svelate

Nuove informazioni su Saint Seiya: Saintia Sho, opening ed ending svelate
di

Negli ultimi giorni abbiamo appreso la data di debutto della serie “Saint Seiya: Saintia Sho”, ovvero il prossimo 10 dicembre. Oltre a questo e alle piattaforme che accoglieranno l’anime, però, non si sapeva altro. Almeno, fino ad ora.

L’anime, prodotto dalla Toei Animation, debutterà il 10 dicembre 2018. Si potrà vedere su Amazon Prime Video alle 19:00, orario JST (Japan Standard Time). Il titolo approderà inoltre su ANIMAX TV il 24 dicembre e su dTV il 5 gennaio.

Di seguito potete trovare una breve sinossi del titolo:

"Saint Seiya: Saintia Sho è uno spin-off del manga Saint Seiya di Masami Kurumada.

Il santuario della dea Atena viene attaccato dalla driade, guerrieri fedeli alla divinità malvagia Eris, il cui obiettivo è quello di recuperare il corpo di Shôko per farne il suo ricettacolo.

Avvertendo il pericolo, Kyoko, la sorella di Shôko, si sacrifica e diventa il ricettacolo di Eris al suo posto.

Per salvare l'anima di sua sorella, Shôko decide di diventare una Saintia, un cavaliere donna che fa parte di un corpo d'élite femminile che protegge la dea Atena. Shoko diventa, quindi, la Saintia della costellazione del Cavallino".

Di seguito, invece, potete vedere una parte dei doppiatori coinvolti nel progettto:

  • Shouko: Aina Suzuki (Jashin-chan Dropkick);
  • Kyouko: Mao Ichimichi (Action Heroine Cheer Fruits);
  • Saori Kido: Inori Minase (One Room 2nd Season);
  • Mii: Megumi Nakajima (Macross F series).

Ritorneranno, inoltre, anche i doppiatori originali dei Cavalieri d’Oro.

Lo staff ha annunciato inoltre che i membri del cast eseguiranno le canzoni iniziali e finali dell'anime. Aina Suzuki (Shōko), Mao Ichimichi (Kyouko), Inori Minase (Saori) e Megumi Nakajima (Mii) realizzeranno la canzone di apertura, intitolata "The Beautiful Brave". Suzuki e Mao Ichimichi lavoreranno poi alla canzone finale, chiamata "Hohoemi no Resonance" (Smile Resonance). Entrambe le canzoni saranno distribuite su CD il 26 dicembre insieme a una terza traccia che conterrà il tema musicale di Eris (personaggio doppiato anch'esso da Mao Ichimichi).

Non si sa ancora nulla, invece, per quanto riguarda l’uscita italiana del titolo.